Benvenuti

IL SERVIZIO E' PROVVISORIAMENTE SOSPESO IN ATTESA DI RIORGANIZZAZIONE

Aggiornamenti dal Comune di Savignano sul Rubicone

Eventi a Savignano sul Rubicone

Aggiornamenti Informagiovani Forlì

mercoledì 2 ottobre 2013

Concorsi pubblici aggiornati al 2 ottobre 2013

CONCORSI PUBBLICI DEL 02 OTTOBRE 2013


Il Ministero della Difesa ha indetto il concorso Annuale per selezionare e reclutare nellaMarina Militare , nel 2014, 1.748 volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1). Invio domande a partire dal 23 settembre. Nessun esame previsto ma solo accertamenti psico-attitudinali e valutazione dei titoli. Incorporamenti da febbraio 2014.

REQUISITI:Per partecipare, oltre alla maggiore età, al godimento dei diritti civili e politici, alla cittadinanza italiana e all’assenza di condanne e imputazioni per delitti non colposi, bastano la licenza della scuola dell’obbligo e alcuni requisiti fisici. I futuri volontari della Marina infatti dovranno essere sani e di statura compresa tra 1,65 e 1,95m (uomini) e tra 1,61 e 1,95m (donne). Infine è importante non fare uso di alcol e sostanze stupefacenti e psicotrope, caratteristica che verrà accertata tramite indagini di laboratorio.
SCADENZA:I blocchi di incorporamento sono due:

1° BLOCCO: iscrizioni fino al 22 ottobre 2013 per i nati dal 22 ottobre 1988 al 22 ottobre 1995, estremi compresi.
Posti: 874, di cui 250 per il CEMM e 624 per le CP.
Gli incorporamenti avverranno in febbraio e in maggio 2014 in base all’ordine di arrivo nella graduatoria.

2° BLOCCO: iscrizioni dall'8 gennaio 2014 al 6 febbraio 2014 per i nati dal 6 febbraio 1989 al 6 febbraio 1996, estremi compresi.
Posti: 874, di cui 250 per il CEMM e 624 per le CP.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:https://concorsi.difesa.it/default.aspx


Università di Bologna- CENTRO INTERDIPARTIMENTALE DI RICERCA INDUSTRIALE MECCANICA VANZATA E MATERIALI - avvisa il pubblico per la selezione e per il conferimento di 1 INCARICO DI COLLABORAZIONE NELL’AMBITO DEL PROGETTO TECNOPOLI FINANZIATO CON IL PROGRAMMA “CIPE - APQ DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA PER IL SOSTEGNO ALLO SVILUPPO DEI LABORATORI DI RICERCA NEI CAMPI DELLA NAUTICA E DELL’ENERGIA PER IL TECNOPOLO DI RAVENNA”, per le esigenze del Centro interdipartimentale di ricerca industriale e meccaniza avanzata e materiali dell'Alma Mater studiorum Università di Bologna.
REQUISITI:Titolo di studio: laurea triennale, specialistica o quinquennale vecchio ordinamento in Ingegneria Chimica, Navale o Meccanica o equipollenti; · buona conoscenza della lingua inglese; · di non aver riportato condanne penali e di non aver procedimenti penali pendenti ( in caso contrario indicare quali); · conoscenza della lingua italiana, se cittadini stranieri; · saranno preferiti i candidati che hanno già maturato esperienza di ricerca nel settore specifico oggetto dell’attività prevista.
SCADENZA:07-10-2013



Università di Bologna, bandisce un concorso di selezione per l'attribuzione di 2 contratti di incarico di tutorato di cui alle premesse per l'a.a. 2013/2014 per le esigenze dei corsi di studio della vicepresidenza delle scuola di Lettere e Beni Culturali con sede in Ravenna.
REQUISITI: laurea triennale
SCADENZA:08/10/2013



Università di Bologna, avvisa per la selezione e per il conferimento di un incarico professionale per PROFESSIONISTI CON PARTITA IVA PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA.
REQUISITI:Laurea specialistica/magistrale in Architettura o Ingegneria Edile –Architettura o equipollenti
SCADENZA:08-10-2013

ASP “Azienda Servizi alla Persona del Forlivese”, avvisa per la selezione per soli titoli per la formazione di una graduatoria per eventuali assunzioni a tempo determinato di FARMACISTA COLLABORATORE – CAT- D POSIZIONE ECONOMICA D3.
REQUISITI:Diploma di Laurea in Farmacia o in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche (vecchio Ordinamento) ovvero Laurea specialistica o magistrale della classe Farmacia e Farmacia Industriale –14/S-LM13.
SCADENZA:15-10-2013

Il CENTRO INTERDIPARTIMENTALE DI RICERCA INDUSTRIALE, avvisa il pubblico di selezione per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa nell'ambito del PROGETTO TECNOPOLI FINANZIATO CON IL PROGRAMMA OPERATIVO FESR 2007- 2013 DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA - ATTIVITA’ I.1.1 “CREAZIONE DI TECNOPOLI PER LA RICERCA INDUSTRIALE E IL TRASFERIMENTO TECNOLOGICO”, per le esigenze del CENTRO INTERDIPARTIMENTALE DI RICERCA INDUSTRIALE (CIRI) ENERGIA E AMBIENTE DELL’ALMA MATER STUDIORUM UNIVERSITA’ DI BOLOGNA.
REQUISITI:titolo di studio: Laurea magistrale in Chimica, Chimica Industriale, Scienze Ambientali; · conoscenza dell’inglese almeno di livello B1 certificata; · non aver riportato condanne penali e di non aver procedimenti penali pendenti ( in caso contrario indicare quali); · conoscenza della lingua italiana, se cittadini stranieri. · saranno preferiti i candidati che hanno già maturato esperienza di ricerca nel settore specifico oggetto dell’attività prevista.
SCADENZA:16-10-2013


L'Università di Bologna, bandisce un concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 posto di categoria D, posizione economica 1, area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati, per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria industriale di questo Ateneo.
REQUISITI:essere in possesso del seguente titolo di studio: - Nuovo Ordinamento: a)Laurea: (Classe L-9 e 10) Ingegneria Industriale; b) Laurea specialistica/magistrale: (LM-33) Ingegneria Meccanica; (LM-31) Ingegneria Gestionale; (LM-30) Ingegneria Energetica e nucleare; (LM- 26) Ingegneria della sicurezza; (LM-20) Ingegneria Aerospaziale; (33/S) Ingegneria energetica e nucleare; (34/S) Ingegneria gestionale; (36/S) Ingegneria meccanica; (25/S) Ingegneria Aerospaziale. - Vecchio Ordinamento: Diploma di laurea in Ingegneria meccanica; Ingegneria industriale; Ingegneria Gestionale; Ingegneria Nucleare; Ingegneria Aerospaziale.
SCADENZA:17-10-2013 Sede: Bologna con possibilità di utilizzo della graduatoria anche per Cesena, Forlì, Rimini e Ravenna.


Università di Bologna, bandisce un concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 posto di categoria D, posizione economica 1, area tecnica,tecnico scientifica ed elaborazione dati, per le esigenze del Dipartimento di Interpretazione e Traduzione, sede di Forlì di questo Ateneo.
REQUISITI:essere in possesso del seguente titolo di studio: - Nuovo Ordinamento: a) Laurea: (Classe L-12 e 3) Mediazione linguistica; (Classe L-11 e 11) Lingue e culture moderne; (Classe L-8 e 09) Ingegneria dell’Informazione; (Classe L-31 e 26) Scienze e tecnologie informatiche. b) Laurea specialistica/magistrale: (Classe 39/S) Interpretariato di conferenza; (Classe104/S) Traduzione letteraria e in traduzione tecnico-scientifica; (Classe 42/S) Lingue e letterature moderne euroamericane; (Classe 43/S) Lingue straniere per la comunicazione internazionale; (Classe LM-94) Traduzione specialistica e interpretariato; (Classe LM-37) Lingue e letterature moderne europee e americane; (Classe LM- 38) Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione; (Classe 23/S) Informatica; (Classe 35/S) Ingegneria Informatica; (Classe 100/S) Tecniche e metodi per la società dell’informazione; (Classe LM-18) Informatica; (Classe LM-66) Sicurezza informatica; (Classe LM-91) Tecniche e metodi per la società dell’informazione; (Classe LM-32) Ingegneria Informatica. - Vecchio Ordinamento: Diploma di laurea in Traduzione e in Interpretazione; Diploma di laurea in Scienze dell’informazione; Diploma di laurea in informatica; Diploma di laurea in Ingegneria Informatica; Diploma di laurea in lingue e letterature straniere; Diploma di laurea in lingue e culture europee.
SCADENZA:17-10-2013 Sede: Forlì con possibilità di utilizzo della graduatoria anche per Cesena, Forlì, Rimini e Ravenna.



Università di Bologna,bandisce un concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 2 posti di categoria EP, posizione economica 1, area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati, per le esigenze di questo Ateneo, di cui uno riservato, ai sensi degli artt. 1014 e 678 del D.L.vo 15.3.2010 n. 66, ai militari di truppa delle Forze Armate, congedati senza demerito dalle ferme contratte anche al termine o durante le rafferme, nonché agli ufficiali di complemento in ferma biennale e agli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta.
REQUISITI:Lauree nuovo ordinamento: - Laurea: Biotecnologie (L-2 o 01); Scienze biologiche (L-13 o 12); Scienze e tecnologie chimiche (L-27 o 21); Scienze e tecnologie farmaceutiche (L-29 o 24). - Laurea specialistica: Biologia (6/S); Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche (9/S); Farmacia e farmacia industriale (14/S), Scienze della nutrizione umana (69/S), Scienze Chimiche (62/S), Scienze e tecnologie della chimica industriale (81/S); Ingegneria Chimica (LM 22); - Laurea magistrale: Biologia (LM-6); Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche (LM- 9); Farmacia e farmacia industriale (LM-13), Scienze della nutrizione umana (LM-61); Scienze Chimiche (LM54); Scienze e tecnologie della chimica industriale (LM-71); Ingegneria Chimica (LM 22); Ingegneria della sicurezza (LM 26). ii) Lauree vecchio ordinamento: Biotecnologie indirizzo biotecnologie farmaceutiche, indirizzo biotecnologie mediche, indirizzo biotecnologie veterinarie; Chimica, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche o Chimica e tecnologia farmaceutiche; Farmacia; Scienze biologiche, Chimica Industriale, Ingegneria Chimica
SCADENZA:17-10-2013
Sede: Bologna con possibilità di utilizzo della graduatoria anche per Cesena, Forlì, Rimini e Ravenna.


Centuria bandisce concorso per l'assegnazione di incarichi per laureati.
REQUISITI:Per laureati - triennale o magistrale - nelle seguenti discipline: Agraria (Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari, Biotecnologie, etc) Ingegneria (elettronica, meccanica, informatica, etc) possibilmente di età inferiore ai 35 anni, e preferibilmente residenti o domiciliati nel territorio regionale.
SCADENZA:31-12-2013


Fondazione its per le tecnologie dell'informazione della comunicazione, avvisa il pubblico per la costituzione dell'elenco dei docenti e tutor all'interno dei percorsi formativi e delle attività promosse e realizzate dalla Fondazione ITS per le tecnologie dell'informazione e della comunicazione.
REQUISITI: per attività di docenza, fermo restando che il 50% delle ore di docenza dovrà essere svolto da personale proveniente dal mondo del lavoro se di provenienza dal mondo del lavoro: aver maturato almeno 5 anni di esperienza nei settori attinenti le unità formative di insegnamento del percorso; se di provenienza da scuola, università e formazione professionale: avere maturato almeno tre anni di esperienza di insegnamento nelle unità formative previste. Per le attività di tutoraggio: essere in possesso di specifiche e comprovate competenze relative al settore oggetto del percorso formativo, maturate attraverso almeno tre anni di esperienza in qualità e/o espereinza lavorativa.
SCADENZA: 31-12-2013


Società Centuria RIT Romagna Innovazione Tecnologia avvisa della possibilità di iscriversi all' Albo aperto per Collaboratori, Consulenti e Docenti (Persone Fisiche e Società) con esperienza nei seguenti ambiti di intervento: • Planning & Project Management, • Iniziative per la promozione dell’innovazione e dello sviluppo tecnologico, • Progettazione e gestione di azioni di sistema per lo sviluppo territoriale, • Amministrazione & Finanza, • Relazioni transnazionali.
REQUISITI:possedere un curriculum professionale comprovante accertate esperienze negli ambiti di riferimento.
SCADENZA:31-12-2013