Benvenuti

IL SERVIZIO E' PROVVISORIAMENTE SOSPESO IN ATTESA DI RIORGANIZZAZIONE

Aggiornamenti dal Comune di Savignano sul Rubicone

Eventi a Savignano sul Rubicone

Aggiornamenti Informagiovani Forlì

mercoledì 29 gennaio 2014

Concorsi pubblici: aggiornamento settimanale

CONCORSI PUBBLICI DEL 29 GENNAIO 2014



L'Università di Bologna, avvisa il pubblico di una selezione per il conferimento di un incarico di collaborazione esterna per le esigenze del dipartimento di scienze per la qualità della vita.
REQUISITI:laurea magistrale/specialistica (ex d.m. 270/04, ex d.m. 509/99, ex d.m. 508/99) - ovvero laurea di
ordinamenti previgenti, ovvero titolo equipollente, se conseguito all'estero, nelle seguenti discipline: farmacia;
chimica e tecnologie farmaceutiche; biotecnologie mediche; biotecnologie farmaceutiche.
SCADENZA:04-02-2014
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:



Il COMUNE DI BERTINORO , avvisa di una selezione pubblica, per soli esami, per la formazione di una graduatoria per l'eventuale copertura a tempo determinato pieno di 1 POSTO DI “ ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO” – CAT. D (POS. EC. D1) – SETTORE TECNICO – LL.PP. E A.E.
REQUISITI:laurea triennale di primo livello di cui all'ordinamento D.M. 509/99 appartenente alle classi 4 Scienze dell'Architettura e dell'Ingegneria Edile, 8 Ingegneria civile e ambientale; · laurea triennale di primo livello di cui all'ordinamento D.M. 270/04 appartenente alle classi L-7 Ingegneria civile e ambientale, L-17 Scienze dell'Architettura, L-23 Scienze e tecniche dell'Edilizia; · diploma di laurea dell'ordinamento previgente alla riforma del D.M. n. 509/99 in Ingegneria Civile o in Architettura o in Ingegneria Edile o in Ingegneria per l'ambiente ed il territorio,
SCADENZA:05-02-2014



L'Università di Bologna, bandisce un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto di categoria D, posizione economica 1, area tecnica, tecnicoscientifica ed elaborazione dati, per le esigenze dell’Amministrazione Generale di questo Ateneo con contestuale distacco alla Fondazione Zeri.
REQUISITI:essere in possesso di uno tra i seguenti titolo di studio: a) Vecchio ordinamento: Diploma di laurea in: Conservazione dei Beni Culturali; Storia e Conservazione dei Beni Culturali; Lettere; Storia; Scienze della Cultura; Lingue e civiltà orientali; Storia e conservazione dei beni architettonici e ambientali; Lingua e cultura italiana; Materie letterarie; Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo; Musicologia. b) Nuovo ordinamento: - Lauree: L-1 beni culturali (13 Scienze dei beni culturali); L-43 Tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali (41 Tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali). - Lauree specialistiche: 1/S Antropologia culturale ed Etnologia; 2/S Archeologia; 5/S Archivistica e biblioteconomia; 10/S Conservazione dei beni architettonici e ambientali; 11/S Conservazione dei beni scientifici e della civiltà industriale; 12/S Conservazione e restauro del patrimonio storico artistico; 15/S Filologia e letterature dell’antichità; 16/S Filologia moderna; 21/S Geografia; 24/S Informatica per le discipline umanistiche; 40/S Lingua e cultura italiana; 51/S Musicologia e beni musicali; 72/S Scienze delle religioni; 73/S Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale; 93/S Storia antica; 94/S Storia contemporanea; 95/S Storia dell’arte; 97/S Storia medievale; 98/S Storia moderna. - Lauree Magistrali: LM-1 Antropologia culturale ed Etnologia; LM-2 Archeologia; LM-5 Archivistica e Biblioteconomia; LM-10 Conservazione dei beni architettonici e ambientali; LM-11 Conservazione e Restauro dei Beni Culturali; LM-14 Filologia moderna; LM-15 Filologia; letterature e storia dell'antichità; LM- 43 Metodologie informatiche per le discipline umanistiche; LM-45 Musicologia e beni culturali; LM-64 Scienze delle religioni; LM-65 Scienze dello spettacolo e produzione multimediale; LM-80 Scienze geografiche; LM-84 Scienze Storiche; LM-89 Storia dell’arte.
SCADENZA:06-02-2014



Ausl di Rimini, avvisa il pubblico di un concorso per titoli ed esame, per l'assegnazione di n. 1 BORSA DI STUDIO per lo sviluppo del progetto: “STUDIO DEI FATTORI DI RISCHIO E DEI NUOVI APPROCCI TERAPEUTICI NELLA CARDIOPATIA ISCHEMICA” da assegnare all’U.O. Cardiologia I dell’AUSL di Rimini.
REQUISITI:Diploma di laurea in Farmacia (vecchio ordinamento) o Laurea specialistica in Farmacia e Farmacia Industriale (nuovo ordinamento) classe 14/S o Laurea Magistrale in Farmacia e Farmacia Industriale (nuovo ordinamento) classe LM-13 oppure Diploma di laurea in Biotecnologie Mediche (vecchio ordinamento) o Laurea specialistica in Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche (nuovo ordinamento) classe 9/S o Laurea magistrale in Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche (nuovo ordinamento) classe LM-9 oppure Diploma di laurea in Medicina e Chirurgia (vecchio ordinamento) o Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia (nuovo ordinamento);
SCADENZA:06-02-2014



AUSL DI RIMINI BANDISCE UN CONCORSO PER L'ASSEGNAZIONE DI UN EVENTUALE INCARICO INDIVIDUALE CON CONTRATTO DI LAVORO AUTONOMO A PROGETTO A LAUREATI IN FARMACIA O IN CHIMICA E TECNOLOGIE FARMACEUTICHE PER L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA AZIENDALE RELATIVO ALL’ATTIVITA’ DI DISTRIBUZIONE DIRETTA DEI FARMACI CON ACCESSO LIBERO DEI PAZIENTI PRESSO GLI AMBULATORI DI EROGAZIONE DIRETTA DEI FARMACI DELL’ AUSL DI RIMINI.
REQUISITI:Diploma di laurea in Farmacia oppure in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche -Iscrizione all'Ordine dei Farmacisti -Specializzazione nella disciplina di Farmacia Ospedaliera ovvero in disciplina equipollente secondo le tabelle dei DD.MM. 30.01.1998 e 31.01.1998 e successive modificazioni ed integrazioni In subordine verranno prese in considerazione le domande dei candidati in possesso dei seguenti requisiti di ammissione: -Laurea in Farmacia o Chimica e Tecnologie Farmaceutiche -Iscrizione all'Ordine dei Farmacisti -Iscrizione alla Scuola di Specializzazione nella disciplina di Farmacia Ospedaliera ovvero in disciplina equipollente secondo le tabelle dei DD.MM. 30.01.1998 e 31.01.1998 e successive modificazioni ed integrazioni
SCADENZA:06-02-2014


L'Università di Bologna, avvisa il pubblico di una selezione per il conferimento di un incarico di collaborazione occasionale per le esigenze del dipartimento di beni culturali dell'alma mater studiorum - università di Bologna.
REQUISITI:laurea v.o. in lingue e letterature straniere o ls in traduzione specialistica e interpretariato (classe 94 del dm 509/99) o ls in interpretariato di conferenza (classe 39/S) del dm 270/04) o ls traduzione letteraria o traduzione tecnico-scientifica (classe 104/s del dm 270/04). esperienze e competenze professionali qualificate maturate presso gli enti pubblici o organizzazioni private in relazione all'oggetto del contratto: almeno 5 anni (anche non continuativi) come traduttore presso enti pubblici o privati).
SCADENZA:11-02-2014



Il comune di Verghereto, bandisce un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto di autista scuola bus - cantoniere posizione economica b3 - a tempo indeterminato presso il settore lavori e servizi pubblici.
REQUISITI:diploma di scuola media inferiore; patente di guida c pubblica e della carta di qualificazione del conducente CQC per il trasporto di merci in corso di validità; patente di guida d pubblica e della carta di qualificazione del conducente CQC per il trasporto di persone in corso di validità.
SCADENZA:14-02-2014



L'ISTITUTO SUPERIORE DI STUDI MUSICALI “GIUSEPPE VERDI” - RAVENNA, bandisce un concorso per il reclutamento di un PIANISTA ACCOMPAGNATORE per coadiuvare l’attività didattica e pubblica dell’Istituto. Anni accademici 2013/14, 2014/2015 e 2015/2016.
REQUISITI: titoli artistico culturali e professionali adeguati
Note:
SCADENZA:17-02-2014



Il MINISTERO DELLA DIFESA avvisa del reclutamento nell’Esercito di 7.000 VFP 1.
REQUISITI: vedi bando aver compiuto il 18° anno di età e non aver superato il giorno del compimento del 25° anno di età; possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado (ex scuola media inferiore).
SCADENZA:05-08-2014



L' Università di Bologna, bandisce un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto di categoria D, posizione economica 1, area tecnica, tecnicoscientifica ed elaborazione dati, per le esigenze dell’Amministrazione Generale di questo Ateneo con contestuale distacco alla Fondazione Zeri.
REQUISITI:essere in possesso di uno tra i seguenti titolo di studio: a) Vecchio ordinamento: Diploma di laurea in: Conservazione dei Beni Culturali; Storia e Conservazione dei Beni Culturali; Lettere; Storia; Scienze della Cultura; Lingue e civiltà orientali; Storia e conservazione dei beni architettonici e ambientali; Lingua e cultura italiana; Materie letterarie; Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo; Musicologia. b) Nuovo ordinamento: - Lauree: L-1 beni culturali (13 Scienze dei beni culturali); L-43 Tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali (41 Tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali). - Lauree specialistiche: 1/S Antropologia culturale ed Etnologia; 2/S Archeologia; 5/S Archivistica e biblioteconomia; 10/S Conservazione dei beni architettonici e ambientali; 11/S Conservazione dei beni scientifici e della civiltà industriale; 12/S Conservazione e restauro del patrimonio storico artistico; 15/S Filologia e letterature dell’antichità; 16/S Filologia moderna; 21/S Geografia; 24/S Informatica per le discipline umanistiche; 40/S Lingua e cultura italiana; 51/S Musicologia e beni musicali; 72/S Scienze delle religioni; 73/S Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale; 93/S Storia antica; 94/S Storia contemporanea; 95/S Storia dell’arte; 97/S Storia medievale; 98/S Storia moderna. - Lauree Magistrali: LM-1 Antropologia culturale ed Etnologia; LM-2 Archeologia; LM-5 Archivistica e Biblioteconomia; LM-10 Conservazione dei beni architettonici e ambientali; LM-11
Conservazione e Restauro dei Beni Culturali; LM-14 Filologia moderna; LM-15 Filologia; letterature e storia dell'antichità; LM- 43 Metodologie informatiche per le discipline umanistiche; LM-45 Musicologia e beni culturali; LM-64 Scienze delle religioni; LM-65 Scienze dello spettacolo e produzione multimediale; LM-80 Scienze geografiche; LM-84 Scienze Storiche; LM-89 Storia dell’arte.
SCADENZA: 06-02-2014



Il Comune di Verghereto, bandisce un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto di autista scuola bus - cantoniere posizione economica b3 - a tempo indeterminato presso il settore lavori e servizi pubblici.
REQUSITI:diploma di scuola media inferiore; patente di guida c pubblica e della carta di qualificazione del
conducente CQC per il trasporto di merci in corso di validità; patente di guida d pubblica e della carta di
qualificazione del conducente CQC per il trasporto di persone in corso di validità.
SCADENZA:14-02-2014



L' ISTITUTO SUPERIORE DI STUDI MUSICALI “GIUSEPPE VERDI” - RAVENNA, bandisce un concorso per il reclutamento di un PIANISTA ACCOMPAGNATORE per coadiuvare l’attività didattica e pubblica dell’Istituto. Anni accademici 2013/14, 2014/2015 e 2015/2016.
REQUISITI:titoli artistico culturali e professionali adeguati
SCADENZA:17-02-2014
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: www.comune.ra.it/Aree-Tematiche/Bandi-e-concorsi/Concorsi-selezioni-e-incarichi/Incarichi-professionali-
e-collaborazioni-coordinate-e-continuative/In-pubblicazione/Bando-per-il-reclutamento-di-un-PIANISTA-ACCOMPAGNATORE-per-coadiuvare-l-attivita-di


Fondazione Its per le tecnologie dell'informazione della comunicazione avvisa il pubblico per la costituzione dell'elenco dei docenti e tutor all'interno dei percorsi formativi e delle attività promosse e realizzate dalla Fondazione ITS per le tecnologie dell'informazione e della comunicazione.
REQUISITI:per attività di docenza, fermo restando che il 50% delle ore di docenza dovrà essere svolto da personale proveniente dal mondo del lavoro se di provenienza dal mondo del lavoro: aver maturato almeno 5 anni di esperienza nei settori attinenti le unità formative di insegnamento del percorso; se di provenienza da scuola, università e formazione professionale: avere maturato almeno tre anni di esperienza di insegnamento nelle unità formative previste. Per le attività di tutoraggio: essere in possesso di specifiche e comprovate competenze relative al settore oggetto del percorso formativo, maturate attraverso almeno tre anni di esperienza in qualità e/o espereinza lavorativa.
SCADENZA:31-12-2014