Benvenuti

IL SERVIZIO E' PROVVISORIAMENTE SOSPESO IN ATTESA DI RIORGANIZZAZIONE

Aggiornamenti dal Comune di Savignano sul Rubicone

Eventi a Savignano sul Rubicone

Aggiornamenti Informagiovani Forlì

mercoledì 12 febbraio 2014

Concorsi pubblici aggiornamento settimanale

CONCORSI PUBBLICI DEL 12 FEBBRAIO 2014



ASP VALLE DEL MARECCHIA, avvisa il pubblico di una procedura comparativa per l'eventuale conferimento di incarichi di lavoro autonomo per fisioterapista presso la casa residenza anziani di Verucchio dell'ASP Valle del Marecchia.
REQUISITI: Diploma universitario di fisioterapista o equipollente, ovvero diploma di fisioterapista conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente, abilitante all’ esercizio della professione. Esperienza lavorativa, risultante dal curriculum, effettuata in Italia presso strutture socio-assistenziali, sanitarie, socio-sanitarie; Possesso di regolare partita IVA ed assicurazione di responsabilità civile professionale verso terzi (all' atto della stipulazione del contratto di incarico) Conoscenza dell' uso delle apparecchiature informatiche più diffuse.
SCADENZA:18-02-2014
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: pubblicazioni.saga.it/publishing/AP/docDetail.do?docId=18298



La Provincia di Pesaro-Urbino, avvisa di una selezione pubblica per la ricerca di un praticante avvocato per lo svolgimento del tirocionio in forma continuativa.
REQUISITI:il possesso del Diploma di Laurea in Giurisprudenza, con l’indicazione della data di conseguimento, l’Università che lo ha rilasciato nonché il voto riportato all’esame di laurea e la disciplina nella quale è stata sostenuta la tesi.
SCADENZA:20-02-2014


L' Università di Bologna, avvisa di una selezione pubblica, per titoli ed eventuale colloquiom per l'affidamento di un incarico di natura occasionale.
REQUISITI:possesso del seguente titolo di studio: Laurea Vecchio Ordinamento o Specialistica (Classi di Laurea 70/S, 89/S, 49/S) o Magistrale (Classi di Laurea LM-62, LM-88) in Scienze Politiche e Sociali, o relativi titoli di Laurea equipollenti; maturata esperienza nel settore relativo all’oggetto del contratto presso enti pubblici o soggetti privati (il candidato potrà autocertificare il possesso di tale esperienza in curriculum vitae, ferma restando la facoltà della Commissione di attuare verifiche su quanto dichiarato o chiedere documentazione integrativa a riguardo).
SCADENZA: 20-02-2014
SEDE: Forlì



L'Università di Bologna, avvisa di una selezione pubblica, per titoli per l'affidamento di un incarico di natura occasionale.
REQUISITI:possesso del seguente titolo di studio: Laurea Vecchio Ordinamento / Specialistica/ Magistrale in Scienze Politiche o Giurisprudenza (Classe di Laurea LM-88, LMG/01, 22/S) o relativi titoli di Laurea equipollenti; maturata esperienza nel settore relativo all’oggetto del contratto presso enti pubblici o soggetti privati di almeno un anno (il candidato potrà autocertificare il possesso di tale esperienza in curriculum vitae, ferma restando la facoltà della Commissione di attuare verifiche su quanto dichiarato o chiedere documentazione integrativa
SCADENZA:20-02-2014



Il COMUNE DI FANO, avvisa di una selezione pubblica per l'individuazione di un componente dell'Organismo Indipendente di Valutazione del Comune di Fano.
REQUISITI:diploma di laurea specialistica o del vecchio ordinamento in scienze economiche e statistiche, giurisprudenza, scienze politiche o ingegneria gestionale; -in alternativa diploma di laurea specialistica o del vecchio ordinamento in altre discipline, unitamente ad un titolo di studio post universitario in profili attinenti alle materie dell'organizzazione, del personale delle pubbliche amministrazioni, del management, della pianificazione e controllo di gestione, o della misurazione e valutazione della performance e dei risultati, o in materia di comunicazione e processi di innovazione, ovvero alternativamente un'esperienza di almeno cinque anni nelle suddette materie maturata anche in posizione di autonomia ed indipendenza, presso pubbliche amministrazioni o aziende private. E' valutabile un congruo periodo post-universitario di studi o di stage all'estero. Il candidato inoltre dovrà essere in possesso di elevata professionalità ed esperienza almeno triennale nel campo del management, della pianificazione, del controllo di gestione, della organizzazione e della gestione del personale, della valutazione di performance e della valutazione del personale,con particolare riferimento alle amministrazioni locali.
SCADENZA:21-02-2014



Il comune di Verghereto, bandisce un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto di autista scuola bus - cantoniere posizione economica b3 - a tempo indeterminato presso il settore lavori e servizi pubblici.
REQUISITI:diploma di scuola media inferiore; patente di guida c pubblica e della carta di qualificazione del conducente CQC per il trasporto di merci in corso di validità; patente di guida d pubblica e della carta di qualificazione del conducente CQC per il trasporto di persone in corso di validità.
SCADENZA:06-03-2014



Il Comune di Riccione, bandisce un corso-concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato all'acquisizione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato di “ISTRUTTORI DI POLIZIA MUNICIPALE”, CAT C.
REQUISITI: Diploma di istruzione secondaria di 2° grado (maturità).; Età non inferiore agli anni diciotto; Abilitazione a condurre veicoli di cui alla patente di guida di categoria "B". Conoscenza, a livello di conversazione, di almeno una delle seguenti lingue straniere: inglese, tedesco, spagnolo, francese. Conoscenza, degli applicativi informatici più diffusi la cui verifica si effettuerà in occasione della prova orale.
SCADENZA:10-03-2014



Il MINISTERO DELLA DIFESA avvisa del reclutamento nell’Esercito di 7.000 VFP 1.
REQUISITI: vedi bando aver compiuto il 18° anno di età e non aver superato il giorno del compimento del 25° anno di età; possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado (ex scuola media inferiore).
SCADENZA:05-08-2014



L' Università di Bologna, bandisce un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto di categoria D, posizione economica 1, area tecnica, tecnicoscientifica ed elaborazione dati, per le esigenze dell’Amministrazione Generale di questo Ateneo con contestuale distacco alla Fondazione Zeri.
REQUISITI:essere in possesso di uno tra i seguenti titolo di studio: a) Vecchio ordinamento: Diploma di laurea in: Conservazione dei Beni Culturali; Storia e Conservazione dei Beni Culturali; Lettere; Storia; Scienze della Cultura; Lingue e civiltà orientali; Storia e conservazione dei beni architettonici e ambientali; Lingua e cultura italiana; Materie letterarie; Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo; Musicologia. b) Nuovo ordinamento: - Lauree: L-1 beni culturali (13 Scienze dei beni culturali); L-43 Tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali (41 Tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali). - Lauree specialistiche: 1/S Antropologia culturale ed Etnologia; 2/S Archeologia; 5/S Archivistica e biblioteconomia; 10/S Conservazione dei beni architettonici e ambientali; 11/S Conservazione dei beni scientifici e della civiltà industriale; 12/S Conservazione e restauro del patrimonio storico artistico; 15/S Filologia e letterature dell’antichità; 16/S Filologia moderna; 21/S Geografia; 24/S Informatica per le discipline umanistiche; 40/S Lingua e cultura italiana; 51/S Musicologia e beni musicali; 72/S Scienze delle religioni; 73/S Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale; 93/S Storia antica; 94/S Storia contemporanea; 95/S Storia dell’arte; 97/S Storia medievale; 98/S Storia moderna. - Lauree Magistrali: LM-1 Antropologia culturale ed Etnologia; LM-2 Archeologia; LM-5 Archivistica e Biblioteconomia; LM-10 Conservazione dei beni architettonici e ambientali; LM-11
Conservazione e Restauro dei Beni Culturali; LM-14 Filologia moderna; LM-15 Filologia; letterature e storia dell'antichità; LM- 43 Metodologie informatiche per le discipline umanistiche; LM-45 Musicologia e beni culturali; LM-64 Scienze delle religioni; LM-65 Scienze dello spettacolo e produzione multimediale; LM-80 Scienze geografiche; LM-84 Scienze Storiche; LM-89 Storia dell’arte.
SCADENZA: 06-02-2014



Il Comune di Verghereto, bandisce un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto di autista scuola bus - cantoniere posizione economica b3 - a tempo indeterminato presso il settore lavori e servizi pubblici.
REQUSITI:diploma di scuola media inferiore; patente di guida c pubblica e della carta di qualificazione del
conducente CQC per il trasporto di merci in corso di validità; patente di guida d pubblica e della carta di
qualificazione del conducente CQC per il trasporto di persone in corso di validità.
SCADENZA:14-02-2014



L' ISTITUTO SUPERIORE DI STUDI MUSICALI “GIUSEPPE VERDI” - RAVENNA, bandisce un concorso per il reclutamento di un PIANISTA ACCOMPAGNATORE per coadiuvare l’attività didattica e pubblica dell’Istituto. Anni accademici 2013/14, 2014/2015 e 2015/2016.
REQUISITI:titoli artistico culturali e professionali adeguati
SCADENZA:17-02-2014
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: www.comune.ra.it/Aree-Tematiche/Bandi-e-concorsi/Concorsi-selezioni-e-incarichi/Incarichi-professionali-
e-collaborazioni-coordinate-e-continuative/In-pubblicazione/Bando-per-il-reclutamento-di-un-PIANISTA-ACCOMPAGNATORE-per-coadiuvare-l-attivita-di


Fondazione Its per le tecnologie dell'informazione della comunicazione avvisa il pubblico per la costituzione dell'elenco dei docenti e tutor all'interno dei percorsi formativi e delle attività promosse e realizzate dalla Fondazione ITS per le tecnologie dell'informazione e della comunicazione.
REQUISITI:per attività di docenza, fermo restando che il 50% delle ore di docenza dovrà essere svolto da personale proveniente dal mondo del lavoro se di provenienza dal mondo del lavoro: aver maturato almeno 5 anni di esperienza nei settori attinenti le unità formative di insegnamento del percorso; se di provenienza da scuola, università e formazione professionale: avere maturato almeno tre anni di esperienza di insegnamento nelle unità formative previste. Per le attività di tutoraggio: essere in possesso di specifiche e comprovate competenze relative al settore oggetto del percorso formativo, maturate attraverso almeno tre anni di esperienza in qualità e/o espereinza lavorativa.
SCADENZA:31-12-2014