SPECIALE
EUROPA 07/02/2014
FEST
2014: Festival e concorso per giovani registi
Dal
24 al 30 Giugno si terrà a, Espinho, in Portogallo, uno dei più
importanti eventi culturali di tutto il mondo. Giovani registi, fino
ai 30 anni, sono invitati ad inviare i loro video, che devono essere
stati girati dopo il 1 Gennaio 2012, in una delle seguenti categorie:
Fantascienza, Documentari, Sperimentali e Animazione.
I registi possono presentare più di un film, in candidature separate. Non possono presentare lo stesso film per categorie diverse. I video devono avere formato DVD, Blueraye Hard Drive e devono essere in inglese o portoghese, o avere sottotitoli in una delle due lingue. E’ prevista una piccola quota di partecipazione.
Scadenza: 9 Marzo 2014.
I registi possono presentare più di un film, in candidature separate. Non possono presentare lo stesso film per categorie diverse. I video devono avere formato DVD, Blueraye Hard Drive e devono essere in inglese o portoghese, o avere sottotitoli in una delle due lingue. E’ prevista una piccola quota di partecipazione.
Scadenza: 9 Marzo 2014.
12
Febbraio 2014: "Occupazione giovanile: Dove siamo?"
Si
tratta di una conferenza, che si svolgerà a Bruxelles, con i
responsabili delle politiche, le ONG e le Organizzazioni Giovanili
per l’occupazione dei giovani. I partecipanti avranno inoltre
l’opportunità di presentare proposte per azioni chiave. Il
dibattito si svolgerà a rue de la Loi 80, Bruxelles, dalle
17:30. L’ingresso è gratuito, i partecipanti interessati possono
registrarsi a questo indirizzo.
Link: www.europe-solidarity.eu/conf5.htm
Link: www.europe-solidarity.eu/conf5.htm
TimeLine
Film Festival
Il
concorso ha lo scopo di promuovere e stimolare la creatività e
l'innovazione attraverso la produzione di video, per educare i
giovani studenti alla lettura critica e consapevole dei moderni
linguaggi della comunicazione di massa. Il concorso è aperto a
tutte le scuole secondarie di primo e secondo grado, alle università
e alle scuole di cinematografia ed ai filmmaker, con età non
superiore a 30 anni. Per le scuole di Cinema
Università e Filmmaker saranno ammessi esclusivamente produzioni
video indipendenti
La sesta edizione del concorso prevede le seguenti sezioni:
La sesta edizione del concorso prevede le seguenti sezioni:
Scuola
media (11 - 13 anni) e Scuola superiore (14 -18 anni): Ambiente e
sviluppo sostenibile, Diritti Umani e Legalità, Intercultura ed
Integrazione, Tema libero
Scuole
di Cinema / Università: Tema libero
Filmmaker:
Tema Libero
Premio
BoB (Nomination Film Festival Partner)
Sono
ammessi i seguenti format: Fiction, Spot, Videoclip, Documentario,
Animazione. La durata di ciascun video non dovrà superare i 12
minuti. I video provenienti dall'estero dovranno essere
sottotitolati in lingua inglese. Il TLFF è un festival
internazionale, pertanto si richiede gentilmente di sottotitolare in
lingua inglese anche i video in lingua italiana. Ogni scuola
può partecipare con un massimo di 2 video realizzati a partire dal
1° gennaio 2011. L'iscrizione al concorso è gratuita.
Scadenza: 3 Marzo 2014.
Scadenza: 3 Marzo 2014.
Start
Up cerca giovani architetti per creazione di network di
professionisti, necessario avere partita IVA
Italian
Design Factory, start up innovativa nel campo dell’architettura,
seleziona giovani architetti per la creazione di un network di
professionisti del settore, creativi e motivati a farsi conoscere da
una clientela selezionata.
Possono partecipare al contest tutti i cittadini appartenenti a un paese UE o extra UE, residenti in Italia e in possesso dei seguenti requisiti:
- maggiore età
- laurea in architettura ed iscrizione all’ordine degli architetti, P.P.C. alla sezione A o B - Settore A di una provincia italiana
- essere titolare di partita IVA
- disponibilità di uno studio professionale in Roma
Per partecipare occorre iscriversi on line e caricare il cv insieme a un portfolio dei lavori.
Gli autori dei lavori selezionati sosterranno un colloquio con lo staff di IDF, superato il quale saranno ammessi alla terza fase di verifica con i beta tester, una prova sul campo in cui rendere una consulenza d’interni della durata approssimativa di due ore a potenziali clienti.
Possono partecipare al contest tutti i cittadini appartenenti a un paese UE o extra UE, residenti in Italia e in possesso dei seguenti requisiti:
- maggiore età
- laurea in architettura ed iscrizione all’ordine degli architetti, P.P.C. alla sezione A o B - Settore A di una provincia italiana
- essere titolare di partita IVA
- disponibilità di uno studio professionale in Roma
Per partecipare occorre iscriversi on line e caricare il cv insieme a un portfolio dei lavori.
Gli autori dei lavori selezionati sosterranno un colloquio con lo staff di IDF, superato il quale saranno ammessi alla terza fase di verifica con i beta tester, una prova sul campo in cui rendere una consulenza d’interni della durata approssimativa di due ore a potenziali clienti.
Novo
Nordisk Graduate Programme 2014: offerta di lavoro e formazione per
laureati in farmacia e simili
Opportunità
di lavoro per tutti i laureati nel settore farmaceutico! La Novo
Nordisk, multinazionale danese leader nel suo settore, ha organizzato
come ogni anno la novo Nordisk Graduate Programme, un insieme di 10
diversi programmi formativi e professionali rivolti a 60 giovani che
abbiano conseguito una laurea di recente o siano in procinto di
conseguirla.
Al termine dei programmi i più meritevoli saranno assunti a tempo indeterminato in posizioni chiave in vari settori aziendali in ruoli quali assistente esecutivo, consulente interno, specialista, manager di progetti internazionali.
Le assunzioni 2014 Novo Nordisk per laureati rigurarderanno i seguenti settori: Research and Development, Manufacturing and Supply Chain, Finance, IT and Procurement, e Marketing and Business.
Al termine dei programmi i più meritevoli saranno assunti a tempo indeterminato in posizioni chiave in vari settori aziendali in ruoli quali assistente esecutivo, consulente interno, specialista, manager di progetti internazionali.
Le assunzioni 2014 Novo Nordisk per laureati rigurarderanno i seguenti settori: Research and Development, Manufacturing and Supply Chain, Finance, IT and Procurement, e Marketing and Business.
Ecco
l'elenco dei programmi attivi:
- Regulatory Affairs;
- Global Development;
- Product Supply, HQ, Denmark;
- Product Supply, US;
- Product Supply, France;
- Product Supply, China;
- Product Supply, Brazil;
- Finance programmes;
- Finance, Russia & Turkey;
- Global Procurement;
- Business IT;
- Global Business;
- Global Marketing;
- Intl. Operations Business;
- Business, US;
- Business, China.
Durata: Due anni ciascuno, comprese almeno tre rotazioni all’interno dei vari stabilimenti aziendali dagli 8 ai 12 mesi, a seconda del programma scelto.
Sedi: Tutti gli stabilimenti europei, la sede principale di Copenaghen, in Danimarca, è una tappa fisssa.
Requisiti
- Per candidarsi a questi programmi, è necessario possedere una laurea specialistica affine al percorso scelto, conseguita di recente, con meno di un anno di esperienza lavorativa alle spalle.
- È inoltre richiesta la perfetta conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta.
Selezioni
I candidati scelti saranno contattai, entro la fine di febbraio 2014, per una prima intervista telefonica seguita da un invito al Graduate Recruitment Centre di Copenhagen per partecipare alla successiva fase di selezione, che si terrà nei giorni 1 e 2 aprile 2014 e consisterà in interviste e prove di gruppo ed individuali. Le spese di viaggio e alloggio saranno a carico dell’azienda.
Al termine di questa fase i 60 laureati prescelti saranno contattati telefonicamente per formulare la proposta contrattuale, e coloro che accetteranno inizieranno la prima rotazione del loro percorso di apprendimento il 1° settembre 2014.
Scadenza: 9 febbraio 2014
Per candidarsi
Visitare il sito web della Novo Nordisk http://novonordisk.com/careers/graduate/your-opportunities_uk.asp
- Regulatory Affairs;
- Global Development;
- Product Supply, HQ, Denmark;
- Product Supply, US;
- Product Supply, France;
- Product Supply, China;
- Product Supply, Brazil;
- Finance programmes;
- Finance, Russia & Turkey;
- Global Procurement;
- Business IT;
- Global Business;
- Global Marketing;
- Intl. Operations Business;
- Business, US;
- Business, China.
Durata: Due anni ciascuno, comprese almeno tre rotazioni all’interno dei vari stabilimenti aziendali dagli 8 ai 12 mesi, a seconda del programma scelto.
Sedi: Tutti gli stabilimenti europei, la sede principale di Copenaghen, in Danimarca, è una tappa fisssa.
Requisiti
- Per candidarsi a questi programmi, è necessario possedere una laurea specialistica affine al percorso scelto, conseguita di recente, con meno di un anno di esperienza lavorativa alle spalle.
- È inoltre richiesta la perfetta conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta.
Selezioni
I candidati scelti saranno contattai, entro la fine di febbraio 2014, per una prima intervista telefonica seguita da un invito al Graduate Recruitment Centre di Copenhagen per partecipare alla successiva fase di selezione, che si terrà nei giorni 1 e 2 aprile 2014 e consisterà in interviste e prove di gruppo ed individuali. Le spese di viaggio e alloggio saranno a carico dell’azienda.
Al termine di questa fase i 60 laureati prescelti saranno contattati telefonicamente per formulare la proposta contrattuale, e coloro che accetteranno inizieranno la prima rotazione del loro percorso di apprendimento il 1° settembre 2014.
Scadenza: 9 febbraio 2014
Per candidarsi
Visitare il sito web della Novo Nordisk http://novonordisk.com/careers/graduate/your-opportunities_uk.asp
Inghilterra,
offerte di lavoro a Buckingham Palace
Lavorare
alla corte di Her Majesty Queen Elisabeth è possibile! Sul sito web
ufficiale della monarchia britannica ci sono alcune opportunità di
lavoro a Buckingham Palace: si cercano una cameriera personale della
Regina, assistenti retail e collections information, impiegati e
guide per il castello di Windsor.
Scadenze varie dal 9 febbraio 2014 in poi.
House Keeping Assistant
L’assistente domestica della Regina Elisabetta si occuperà della cura degli ospiti, di mantenerne puliti gli appartamenti e sarà responsabile della cura dei vari eventi ufficiali o privati.
Contratto a tempo indeterminato, retribuzione di 14.400 sterline l’anno (17.400 euro circa), alloggio compreso.
Per candidarsi è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- disponibilità a lavorare lontano da Londra per circa tre mesi l’anno per via dei trasferimenti di Sua Maestà per le vacanze estive o invernali in altre residenze;
- avere passione per l’ospitalità e possibilmente esperienza nel settore, ad esempio in ambito alberghiero, essere meticolosi e avere attenzione per i dettagli;
- conoscenza dell'inglese eccellente.
Altre offerte
- Retail and Admissions Assistant – assistente alle vendite al Palace of Holyroodhouse, retribuzione annua di 14.771 sterline;
- Collections Information Assistants - stipendio di 19.631 sterline;
- Records Manager (sostituzione maternità), retribuzione annua di 28.000 sterline;
- Inventory Clerk – Impiegato inventarista, retribuzione annua di 21.500 sterline;
- Systems Support Officer – Supporto informatico helpdesk, 19.631 sterline più benefits;
- Summer Warden Windsor Castle 2014, i componenti del summer team faranno da guida ai visitatori del castello durante il periodo estivo (giugno – settembre 2014), retribuzione oraria di 7,52 sterline più pranzo e altri benefits.
Per candidarsi
Visitare la pagina dedicata alle selezioni di personale sul portale ufficiale The British Monarchy:
Scadenze varie dal 9 febbraio 2014 in poi.
House Keeping Assistant
L’assistente domestica della Regina Elisabetta si occuperà della cura degli ospiti, di mantenerne puliti gli appartamenti e sarà responsabile della cura dei vari eventi ufficiali o privati.
Contratto a tempo indeterminato, retribuzione di 14.400 sterline l’anno (17.400 euro circa), alloggio compreso.
Per candidarsi è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- disponibilità a lavorare lontano da Londra per circa tre mesi l’anno per via dei trasferimenti di Sua Maestà per le vacanze estive o invernali in altre residenze;
- avere passione per l’ospitalità e possibilmente esperienza nel settore, ad esempio in ambito alberghiero, essere meticolosi e avere attenzione per i dettagli;
- conoscenza dell'inglese eccellente.
Altre offerte
- Retail and Admissions Assistant – assistente alle vendite al Palace of Holyroodhouse, retribuzione annua di 14.771 sterline;
- Collections Information Assistants - stipendio di 19.631 sterline;
- Records Manager (sostituzione maternità), retribuzione annua di 28.000 sterline;
- Inventory Clerk – Impiegato inventarista, retribuzione annua di 21.500 sterline;
- Systems Support Officer – Supporto informatico helpdesk, 19.631 sterline più benefits;
- Summer Warden Windsor Castle 2014, i componenti del summer team faranno da guida ai visitatori del castello durante il periodo estivo (giugno – settembre 2014), retribuzione oraria di 7,52 sterline più pranzo e altri benefits.
Per candidarsi
Visitare la pagina dedicata alle selezioni di personale sul portale ufficiale The British Monarchy:
Assunzioni
Ryanair. Al via i Recruiting Days 2014 in Italia ed Europa per
selezioni assistenti di volo
Vi
piacerebbe essere pagati per viaggiare? La nota compagnia aerea low
cost Ryanair è alla ricerca di assistenti di volo da assumere per il
2014
Tutti conoscono Ryanair, la nota compagnia aerea tra le maggiori in Europa fondata nel 1985 e una delle pioniere del metodo low cost.
La società è alla continua ricerca di personale, soprattutto di Assistenti di volo, hostess e steward. In Italia e non solo sono stati attivati, anche per il 2014
i Recruiting Days
Ecco tutte le informazioni sulle assunzioni Ryanair e come candidarsi.
Requisiti
- essere maggiorenni
- ottime capacità natatorie
- inglese fluente scritto e parlato
- altezza minima di 1.57 cm che sia proporzionata con il peso
- normali capacità visive, anche se è consentito l’uso di lenti a contatto
- buona forma fisica.
Tipologia di conratto:
Contratto di 3 anni offerto da Crewlink, agenzia leader per il reclutamento Ryanair.
Retribuzione:
Stipendio iniziale: 1100 e i 1400 euro netti al mese + incentivo di 1200 euro ogni sei mesi destinato ai neoassunti. Dopo il primo anno le hostess e gli stuart più meritevoli potranno essere assunti direttamente da Ryanair e, qualora vengano promossi a Supervisore per il Servizio Clienti, gli stipendi potranno arrivare fino a 30.000 euro lordi in più all'anno
Vi ricordiamo che è previsto un corso di formazione a pagamento per i partecipanti, propedeutico all’eventuale inserimento lavorativo, della durata di 6 settimane presso il Centro di Training Crewlink situato nei pressi dell’Aeroporto di Hahn, vicino Francoforte.
Appuntamenti in Italia: Roma, Bari, Milano, Bologna, Pisa, Palermo
Recruiting days:
FEBBRAIO
- Pisa 05/02/2014
- Palermo 06/02/2014
- Lisbona 07/02/2014
-Porto 10/02/2014
- Barcellona 11/02/2014
- Malaga 12/02/2014
- Valencia 13/02/2014
Lisbona 21/02/2014
Guida alla candidatura:
Per fare domanda consulta le singole date del recruiting days:
www.crewlink.ie/it/recruitment-days
Tutti conoscono Ryanair, la nota compagnia aerea tra le maggiori in Europa fondata nel 1985 e una delle pioniere del metodo low cost.
La società è alla continua ricerca di personale, soprattutto di Assistenti di volo, hostess e steward. In Italia e non solo sono stati attivati, anche per il 2014
i Recruiting Days
Ecco tutte le informazioni sulle assunzioni Ryanair e come candidarsi.
Requisiti
- essere maggiorenni
- ottime capacità natatorie
- inglese fluente scritto e parlato
- altezza minima di 1.57 cm che sia proporzionata con il peso
- normali capacità visive, anche se è consentito l’uso di lenti a contatto
- buona forma fisica.
Tipologia di conratto:
Contratto di 3 anni offerto da Crewlink, agenzia leader per il reclutamento Ryanair.
Retribuzione:
Stipendio iniziale: 1100 e i 1400 euro netti al mese + incentivo di 1200 euro ogni sei mesi destinato ai neoassunti. Dopo il primo anno le hostess e gli stuart più meritevoli potranno essere assunti direttamente da Ryanair e, qualora vengano promossi a Supervisore per il Servizio Clienti, gli stipendi potranno arrivare fino a 30.000 euro lordi in più all'anno
Vi ricordiamo che è previsto un corso di formazione a pagamento per i partecipanti, propedeutico all’eventuale inserimento lavorativo, della durata di 6 settimane presso il Centro di Training Crewlink situato nei pressi dell’Aeroporto di Hahn, vicino Francoforte.
Appuntamenti in Italia: Roma, Bari, Milano, Bologna, Pisa, Palermo
Recruiting days:
FEBBRAIO
- Pisa 05/02/2014
- Palermo 06/02/2014
- Lisbona 07/02/2014
-Porto 10/02/2014
- Barcellona 11/02/2014
- Malaga 12/02/2014
- Valencia 13/02/2014
Lisbona 21/02/2014
Guida alla candidatura:
Per fare domanda consulta le singole date del recruiting days:
www.crewlink.ie/it/recruitment-days