Benvenuti

IL SERVIZIO E' PROVVISORIAMENTE SOSPESO IN ATTESA DI RIORGANIZZAZIONE

Aggiornamenti dal Comune di Savignano sul Rubicone

Eventi a Savignano sul Rubicone

Aggiornamenti Informagiovani Forlì

venerdì 14 marzo 2014

Concorsi pubblici: aggiornamento settimanale

CONCORSI PUBBLICI DEL 14 MARZO 2014



IL COMUNE DI BERTINORO, bandisce un concorso pubblico per titoli ed esami, unico per enti pubblici della provincia di Forlì-Cesena, per la copertura a tempo indeterminato e pieno di un posto di “ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO CONTABILE” – CAT. D1 – PRESSO IL SETTORE FINANZIARIO DEL COMUNE DI BERTINORO.
REQUISITI: a) Laurea, Laurea specialistica o Laurea Magistrale (DM 509/99 e DM 270/2004), ovvero Diploma di Laurea o Diploma universitario (vecchio ordinamento) in discipline economico-finanziarie (ovvero altro titolo universitario dichiarato equipollente per legge). Per titoli universitari conseguiti in Italia l'eventuale equipollenza dovrà essere verificata e dichiarata a cura del candidato. Per titoli conseguiti all’estero l’equipollenza dovrà risultare da idonea certificazione rilasciata dalle competenti autorità; b) patente di guida di categoria B, valida a tutti gli effetti. I candidati dovranno inoltre possedere i seguenti requisiti generali per l'ammissione ai concorsi.
SCADENZA:18-03-2014
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
www.comune.bertinoro.fc.it/HOME_PAGE.aspx
 
L'Università di Bologna, indice una procedura comparativa, per soli titoli, per l’affidamento di un incarico di lavoro autonomo.
REQUISITI:Laurea Magistrale/Triennale/Vecchio ordinamento in Lettere classiche; · Esperienze di ricerca in Archeologia e Storia dell’Arte dell’Emilia Romagna nel Medioevo ed Antichità bizantine ravennate; · Pubblicazioni attinenti alla ricerca; 
SCADENZA:18-03-2014
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
www.unibo.it/it/ateneo/concorsi-e-selezioni/incarichi-di-collaborazione/2014/progetto-201cla-cultura-artistica-a-ravenna-tra-tarda-antichita-e-medioevo201d
SEDE:Ravenna

Il Comune di San Clemente, avviano una procedura di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria per l'assunzione a tempo determinato e pieno di un posto di istruttore amministrativo - servizi di istruzione pubblica e sociale - categoria C- posizione economica primo inquadramento C1.
REQUISITI:possesso di diploma di scuola superiore o titoli superiori.
SCADENZA:20-03-2014
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: www.sanclemente.it/?IDC=60

ARPA, avvisa il pubblico di un bando finalizzato al conferimento di un incarico di prestazione d'opera intellettuale di natura professionale relativo a servizi di consulenza tributaria e fiscale.
REQUISITI: Classe di laurea magistrale LM- 56 scienze dell’economia/laurea in economia e commercio secondo il vecchio ordinamento universitario; - Iscrizione all’Albo dei dottori commercialisti ed esperti contabili da almeno 5 anni; - Iscrizione all’Albo dei revisori contabili; - Esperienza pluriennale maturata nella consulenza ad amministrazioni pubbliche che sono dotate di contabilità economico patrimoniale e che operano nell’ambito del sistema sanitario regionale; - Idoneità e comprovata esperienza nell’ambito della certificazione della rendicontazione di progetti finanziati da enti pubblici regionali/ nazionali / internazionali. 
SCADENZA:20-03-2014
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:www.arpa.emr.it/dettaglio_circolare.asp?id=282&idlivello=220

L'Università di Urbino, avvisa di una selezione per il conferimento di un incarico di collaborazione di natura autonoma presso il dipartimento di scienze di base e fondamenti dell'università degli studi di Urbino Carlo Bo.
REQUISITI:laurea triennale o a ciclo unico preferibilmente in informatica applicata o in lingue e cultura per l'impresa; conoscenza delle piattaforme di e-learning "Land of Learning" e "Its Learning"; conoscenza della lingua inglese e di almeno un'altra lingua comunitaria; conoscenza della norma ISO 9001; precedente esperienza nello svolgimento di mansioni analoghe.
SCADENZA:20-03-2014
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
www.uniurb.it/it/portale/index.php?mist_id=60&lang=IT&tipo=IST&page=223&id_conc=2592

Azienda U.S.L. della Romagna, avvisa il pubblico per il conferimento di 1 rapporto di lavoro autonomo in qualità di TECNICO SANITARIO DI LABORATORIO BIOMEDICO esperto in diagnostica di laboratorio con particolare riferimento alle tecniche di criopreservazione/crioconservazione delle cellule staminali e dei tessuti, nell'ambito dell'Officina Trasfusionale - Centro Servizi di Pievesistina.
REQUSITI:Laurea in Tecniche di laboratorio biomedico (classe L/SNT/3 Decreto interministeriale 19/2/2009 - Classe 3 Decreto Interministeriale 2/4/2001), ovvero diploma universitario di Tecnico sanitario di laboratorio biomedico conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs 30/12/1992, n. 502, e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici (D.M. 27/7/2000); b) esperienza lavorativa o con borsa di studio di almeno 6 mesi nell’ambito specifico delle attività oggetto del presente incarico; 
SCADENZA:20-03-2014
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
www.ausl.rn.it/ufficio-concorsi/selezioni-aperte.html

L'Unione della Valconca, avvia una procedura di affidamento d'incarico professionale attraverso procedura negoziata.
REQUISITI:idonea abilitazione professionale in riferimento alle attività specifiche da affidare; avere realizzato
servizi similari nel quinquennio antecedente alla data del presente avviso.
SCADENZA:21-03-2014
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: 95.110.200.76/WebAlboPretorio/AttiInPubblicazione.aspx

L'Università di Bologna avvisa di una selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto di categoria D, posizione economica 1, area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato della durata di 12 mesi, per le esigenze del Dipartimento di Scienze Agrarie di questo Ateneo.
REQUISITI:essere in possesso del seguente titolo di studio:
- Nuovo Ordinamento:
a) Laurea: Biotecnologie (classe 01 o L-2); Scienze biologiche (Classe 12 o L-13); Scienze e tecnologie agrarie, agroalimentari e forestali (Classe 20) o Scienze e tecnologie agrarie e forestali (Classe L-25) o Scienze e tecnologie agro-alimentari (Classe L-26); Scienze e tecnologie zootecniche e delle produzioni animali (Classe 40 o L-38).
b) Laurea specialistica/magistrale: Biologia (Classe 6/S o LM-6); Biotecnologie agrarie (Classe 7/S o LM-7), Biotecnologie industriali (Classe 8/S o LM-8); Scienze della nutrizione umana (Classe 69/S e LM-61); Scienze e tecnologie agrarie (Classe 77/S o LM-69), Scienze e tecnologie agrozootecniche (Classe 79/S e LM-86)
;- Vecchio Ordinamento
Diploma di Laurea in: Biotecnologie agro-industriali; Biotecnologie indirizzo Biotecnologie agrarie vegetali, Biotecnologie indirizzo Biotecnologie industriali; Scienze agrarie, Scienze agrarie tropicali e subtropicali; Scienze e tecnologie agrarie; Scienze della produzione animale; Scienze e tecnologie delle produzioni
animali; Scienze biologiche. Saranno inoltre ammessi i titoli di studio dichiarati equipollenti dalla normativa
vigente.
SCADENZA:21/03/2014
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: http://www.unibo.it/it/ateneo/concorsi-e-
selezioni/bandi-e-avvisi-ta/2014/bando-ta-rif-532

Il COMUNE DI RIMINI, ha indetto un concorso pubblico per esami, per la copertura di n. 2 posti a tempo indeterminato e pieno, di COLLABORATORE PROFESSIONALE TECNICO con mansioni di ELETTRICISTA cat. “B3”, da destinare al Settore Cultura e da impiegare presso i teatri comunali ed altri luoghi in cui l’Istituzione Musica Teatro Eventi organizzerà eventi a carattere spettacolare.
REQUISITI:scuola dell'obbligo; b) attestato di qualifica di “Elettricista degli impianti di scena – tecnico delle
luci” o attestato equivalente; oppure in alternativa all’attestato di qualifica di cui sopra un’esperienza
professionale documentabile di almeno 18 mesi, anche non continuativi, maturata sulla base di rapporti di lavoro o prefessionali di qualunque tipologia, quale elettricista presso teatri o luoghi di pubblico spettacolo o ditte specializzate per le forniture di servizi di illuminotecnica musicale e teatrale.
SCADENZA:23-03-2014

Il COMUNE DI RIMINI, bandisce un concorso pubblico per esami, per la copertura di n. 2 posti a tempo indeterminato e pieno, di COLLABORATORE PROFESSIONALE TECNICO con mansioni di MACHINISTA cat. “B3”, da destinare al Settore Cultura e da impiegare presso i teatri comunali ed altri luoghi in cui l’Istituzione Musica Teatro Eventi organizzerà eventi a carattere spettacolare.
REQUISITI:Sono altresì richiesti i seguenti requisiti specifici: a) scuola dell'obbligo; b) attestato di
qualifica di “Attrezzista di scena – macchinista teatrale” o attestato equivalente; oppure in alternativa
all’attestato di qualifica di cui sopra un’esperienza professionale documentabile di almeno 18 mesi, anche non continuativi, maturata sulla base di rapporti di lavoro o prefessionali di qualunque tipologia, quale macchinista presso teatri o luoghi di pubblico spettacolo.
SCADENZA:24-03-2014

Il Comune di Rimini, bandisce un concorso pubblico per esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato e pieno, di ISTRUTTORE DIRETTIVO CULTURALE cat. D, (posizione economica D1) da assegnare al Settore Cultura, con competenze specifiche riguardo alla figura del Maestro Federico Fellini.
REQUSITI:Diploma di laurea (vecchio ordinamento) o laurea triennale (nuovo ordinamento) o laurea
specialistica/magistrale (nuovo ordinamento) attinenti all’area umanistica. b. Pubblicazione, in qualità di autore o curatore, di almeno una monografia a stampa o articolo pubblicato su rivista scientifica attinenti alla vita e/o alle opere di Federico Fellini. c. Conoscenza di base dell’utilizzo di un personal computer e dei programmi informatici più diffusi e di almeno una delle seguenti lingue straniere: inglese, tedesco, francese, spagnolo.
SCADENZA:24-03-2014

L'Università di Bologna, avvisa il pubblico di una selezione per il conferimento di un incarico di COLLABORAZIONE OCCASIONALE PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA.
REQUSITI:Laurea Magistrale in Architettura. - Votazione minima conseguita alla laurea: 105/110. 
SCADENZA:24-03-2014
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:www.da.unibo.it/it/bandi/avviso-pubblico-di-selezione-per-il-conferimento-di-n.1

L'UNIONE DEI COMUNI DEL RUBICONE bandiscw un concorso pubblico per esami, per la copertura a tempo indeterminato ed orario pieno , di N° 1 POSTO DI “ ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE” – CATEGORIA C – POSIZIONE ECONOMICA C1 – DA ASSEGNARE AL SETTORE PERSONALE DELL’UNIONE COMUNI DEL RUBICONE. 
REQUISITI:Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale (maturità)
SCADENZA:07-04-2014
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:www.unionecomunidelrubicone.fc.it/servizi/bandi/bandi_fase02.aspx?ID=12863

Il Comune di Rimini, bandisce un concorso pubblico per esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato e pieno, di ISTRUTTORE DIRETTIVO CULTURALE cat. D, (posizione economica D1) da assegnare al Settore Cultura, con competenze specifiche riguardo alla figura del Maestro Federico Fellini.
REQUISITI:Diploma di laurea (vecchio ordinamento) o laurea triennale (nuovo ordinamento) o laurea specialistica/magistrale (nuovo ordinamento) attinenti all’area umanistica. Conoscenza di base dell’utilizzo di un personal computer e dei programmi informatici più diffusi e di almeno una delle seguenti lingue straniere: inglese, tedesco, francese, spagnolo. 
SCADENZA:13-04-2014
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:www.comune.rimini.it/servizi/concorsi/concorsi_comune/-2014/pagina172.html
Il MINISTERO DELLA DIFESA avvisa del reclutamento nell’Esercito di 7.000 VFP 1.
REQUISITI: vedi bando aver compiuto il 18° anno di età e non aver superato il giorno del compimento del 25° anno di età; possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado (ex scuola media inferiore).
SCADENZA:05-08-2014

Fondazione Its per le tecnologie dell'informazione della comunicazione avvisa il pubblico per la costituzione dell'elenco dei docenti e tutor all'interno dei percorsi formativi e delle attività promosse e realizzate dalla Fondazione ITS per le tecnologie dell'informazione e della comunicazione.
REQUISITI:per attività di docenza, fermo restando che il 50% delle ore di docenza dovrà essere svolto da personale proveniente dal mondo del lavoro se di provenienza dal mondo del lavoro: aver maturato almeno 5 anni di esperienza nei settori attinenti le unità formative di insegnamento del percorso; se di provenienza da scuola, università e formazione professionale: avere maturato almeno tre anni di esperienza di insegnamento nelle unità formative previste. Per le attività di tutoraggio: essere in possesso di specifiche e comprovate competenze relative al settore oggetto del percorso formativo, maturate attraverso almeno tre anni di esperienza in qualità e/o espereinza lavorativa.
SCADENZA:31-12-2014