Benvenuti

IL SERVIZIO E' PROVVISORIAMENTE SOSPESO IN ATTESA DI RIORGANIZZAZIONE

Aggiornamenti dal Comune di Savignano sul Rubicone

Eventi a Savignano sul Rubicone

Aggiornamenti Informagiovani Forlì

venerdì 14 novembre 2014

Speciale Europa: aggiornamento settimanale

SPECIALE EUROPA A CURA DI INFORMAGIOVANI ED EURODESK RICCIONE



EUROPE IS MOVING
Mercoledì 19 novembre 2014 alle ore 16 presso la Biblioteca comunale “Osvaldo Berni”, in via Lazio n.10 avverrà l'incontro di presentazione del progetto Moving Generation. Si tratta di un progetto formativo, a cui hanno aderito la Provincia di Rimini e la Camera di Commercio di Rimini, rivolto ai giovani fino ai 30 anni, disoccupati e inoccupati, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna o che abbiano conseguito il titolo presso un'ente formativo emiliano-romagnolo.Giunto alla quarta edizione, il progetto Moving Generation ha coinvolto sinora 128 imprese e 96 giovani neolaureati di cui il 75% ha ricevuto, a conclusione del progetto, un'offerta di lavoro.
L'obiettivo è duplice: da un lato, quello di offrire ai giovani del territorio la possibilità di svolgere un tirocinio professionale finalizzato all’inserimento nel mondo del lavoro; dall’altro di consentire alle imprese partecipanti di selezionare e formare giovani laureati attraverso un tirocinio di sei mesi, di cui tre presso un'impresa partner in Europa.Informazioni: Settore servizi alla persona e politiche giovanili, tel.0541 428918 (Rif. Gilberto Ciavatta)

Programma di borse di studio GoEuro
Partendo dal tema “Un’Europa più vicina”, gli studenti potranno presentare la loro visione di un’Europa più collegata, in termini di trasporto, cultura, comunicazione o quant’altro. Le proposte verranno accettate in diversi format: video, componimenti, blog post, YouTube clips, o qualunque altra forma i candidati desiderano.Il vincitore avrà l’opportunità di svolgere un tirocinio retribuito da 1 a 3 mesi presso gli uffici di GoEuro a Berlino, nell’arco del 2015. Il vincitore riceverà inoltre una borsa di studio di 2000 sterline e la proposta migliore verrà pubblicata sui blog di GoEuro blogs in Germania, Spagna, Italia, Olanda e Regno Unito.
Scadenza: 15 Dicembre 2014.

Lifebility Award - premio dedicato alle giovani idee innovative
Torna con la quinta edizione il Lifebility Award, concorso nazionale lanciato dai Lions, con l’obiettivo di premiare progetti e idee innovative sostenibili e sociali proposte da giovani, orientate al miglioramento, alla semplificazione e alla fruibilità dei servizi pubblici e privati della comunità.
I destinatari del concorso sono giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, studenti o lavoratori, e organizzati in gruppo o singolarmente. In particolare le categorie in concorso sono: Energia e ambiente; Trasporti e mobilità; Comunicazione, immagine e design; Bioingegneria e Biotecnologie; Nutrizione e qualità della vita; Turismo e beni culturali.
Verrà assegnato un premio per ciascuna delle categorie elencate, che consisterà in una delle seguenti soluzioni: un premio in denaro di 5.000 euro lordi a titolo di borsa di studio; inserimento in uno stage retribuito della durata di 6 mesi presso una delle aziende sponsor; un carnet di voucher gratuiti spendibili in servizi di assistenza allo startup di impresa (servizio di incubazione, assistenza legale, assistenza di un commercialista e di un esperto di finanza, più il supporto di una società di assistenza e selezione del personale).
Scadenza: 31 Marzo 2015.


Così simili, così diversi, così europei”: concorso di scrittura
Grazie alla serie di allargamenti avvenuti nel corso degli anni, l’Unione Europea è divenuta la più grande economia a livello mondiale, con oltre 500  milioni di cittadini. Il suo peso sulla scena internazionale non è mai stato così rilevante. La politica comunitaria di allargamento sostiene i preparativi per l’adesione di quei  paesi europei che ambiscono a entrare nell’UE. Attualmente, i paesi candidati, o potenziali candidati, all’ingresso nell’UE  sono: Albania, Bosnia-Erzegovina, ex Repubblica jugoslava di Macedonia, Islanda  (con cui i negoziati sono stati sospesi in seguito a una decisione del governo  islandese), Kosovo, Montenegro, Serbia e Turchia.
La Commissione europea desidera conoscere il vostro punto di vista sull’argomento:
Quale esperienza hai nel contesto di un’Unione europea allargata?
In che modo l’Unione europea allargata può rispondere alle sfide del futuro?
Esprimete le vostre idee su uno o entrambi i quesiti in un articolo (massimo 1000 parole). I partecipanti devono avere un’età compresa tra i 18 e i 25 anni alla data di scadenza fissata per la presentazione degli elaborati ed essere residenti in uno Stato membro dell’UE. Gli elaborati possono essere presentati in una delle lingue ufficiali dell’Unione europea.
I vincitori a livello nazionale saranno premiati con una visita di tre giorni a  Bruxelles, Belgio, da effettuarsi alla fine di maggio 2015. Gli articoli vincitori  saranno pubblicati sul sito Web della Commissione europea e saranno presentati per la pubblicazione alle principali testate nazionali.
Scadenza: 27 Febbraio 2015.
 Sito internet: http://event.iservice-europa.eu/it/concorso-di-scrittura

Stage in Francia con URBACT,in scadenza
è un Programma europeo co-finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale e dagli Stati membri, nato con lo scopo di promuovere uno sviluppo urbano sostenibile mediante lo scambio di esperienze e la diffusione delle conoscenze tra città europee.
Nell'ambito del progetto si cerca un giovane tirocinante per il settore delle comunicazioni, per lavorare sotto alla supervisione del direttore delle comunicazioni, allo scopo di acquisire competenze di vario tipo.
Dove: Saint-Denis, Francia
Destinatari:Laureandi
Date: 1° Dicembre 2014 - maggio 2015
Compiti
- Prendere parte all’organizzazione dell’evento URBACT 2015 a Riga, Lettonia
- Assistere alla preparazione del contenuto del sito web
- Occuparsi delle newsletter e degli altri materiali di comunicazione di URBACT
- Assistere nella gestione dei vari account sui social media
- Assistere nella gestione delle pubblicazioni - Assistere nelle altre comunicazioni interne ed esterne
Requisiti:
-Essere interessati al settore delle comunicazioni e agli affari Europei
- Saper parlare e scrivere fluentemente l’inglese
- Avere un livello almeno base di francese
- Avere grandi capacità di organizzazione
- Essere capaci di lavorare sotto pressione e di rispettare le scadenze
- Prestare particolare attenzione ai dettagli
- Avere grande capacità orali e scrittorie
- Avere una buona conoscenza delle nuove tecnologie e dei social media
- Essere capaci ad utilizzare il pacchetto Microsoft Office
- Poter viaggiare in giro per l’Europa
Documenti richiesti:
- Curriculum vitae
- Lettera di motivazione in inglese o in francese
La retribuzione è di 436,05 euro al mese, più un rimborso per le spese di trasporto
Per candidarsi:


Borse di studio da Unilink e INPS per frequentare master di I livello, II livello
Anche quest'anno INPS mette a disposizione per quest'anno accademico borse di studio sia a copertura totale che a copertura parziale per frequentare i master della Link Campus University.  
I bandi di concorso verranno messi a disposizione sulla pagina dedicata del sito e saranno fruibili per frequentare master di I livello, II livello e Mba – Master in Business Administration.  
Di seguito l’elenco dei master disponibili: 
Master di I Livello:
Master in Luxury and Fashion Management
Master di II Livello:
Master in Economia dello sviluppo e cooperazione internazionale
Master in Intelligence e Sicurezza
Master in Gestione dei Beni culturali
Master in Sustainable Mobility and Transport  
Master in Business Administration:
MBA in Diritto e Management dello Sport
MBA Strategy – Corporate Planning and Management
Link utili: www.unilink.it  
Per ulteriori informazioni contattare il seguente indirizzo mail : master@unilink.it

Stati Uniti: azienda ricerca un tecnico assistenza clienti
Ti piacerebbe fare un'esperienza di lavoro negli USA?
La filiale Etjca di Vimercate (MB) ricerca e seleziona, per azienda cliente operante nel settore metalmeccanico, una risorsa che verrà inserita nella mansione di tecnico per assistenza clienti.
La risorsa lavorerà per il triennio iniziale negli Stati Uniti (Illinois) occupandosi di assistenza ai clienti degli USA e del Canada tramite telefono e il sistema informatico aziendale.
Requisiti:
Ai candidati viene richiesto diploma di perito elettronico ed un’ottima conoscenza della lingua inglese. Inoltre è richiesta la conoscenza dei principali strumenti informatici, ma il possedere esperienza in programmazione PLC verrà considerato un plus.
Condizioni economiche:
La risorsa sarà inquadrata con contratto di lavoro statunitense e retribuita in dollari USA.
L’azienda provvederà a coprire le spese per l’alloggio ed i benefits saranno da concordare con il cliente.
candidatura: http://www.scambieuropei.info/partire/lavoro/6707-stati-uniti-azienda-ricerca-un-tecnico-assistenza-clienti#.VGXsMFf62KU

CocaCola Trainee Program 2015: stage di 2 mesi e mezzo a Milano per laureati e neolaureati
Coca-Cola HBC Italia apre le selezioni per il Management Trainee Program - un programma pensato per sviluppare giovani talenti in vari funzioni aziendali. Il Management Trainee Program è un programma di formazione di neolaureati nell’ambito di produzione e logistica della durata di due mesi e mezzo dedicato a brillanti neo laureati che vogliano intraprendere un percorso di crescita professionale e di carriera all’interno dell'azienda.
Il programma di stage inizierà nel mese di gennaio e prevede un periodo di formazione iniziale in aula e attività di affiancamento ai responsabili della funzione aziendale dedicata: un'occasione unica per apprendere da loro e dalla loro esperienza. Training on the job, formazione in aula, sviluppo e stesura di un final project che verrà presentato ad una commissione formata dai manager delle varie strutture aziendali ed HR: questi sono solo alcuni degli ingredienti del Management Trainee Program.
Al termine di questa esperienza i più meritevoli avranno l'opportunità di essere inseriti in azienda con contratto formativo professionalizzante ed entrare a far parte di un’ambiente internazionale e dinamico quale quello di Coca-Cola HBC Italia.
Requisiti
Area produzione e logistica
- Neolaureati (laurea triennale + master o laurea specialistica) con brillante curriculum universitario (laurea nelle tempistiche previste, votazione di laurea pari o superiore a 100/110).
- Laureati in Ingegneria gestionale, elettronica, meccanica, chimica e ambientale
- La disponibilità a muoversi sul territorio nazionale è un requisito essenziale.
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
- Passione verso l’ambito produttivo e logistico.
- Ottime doti di leadership e comunicazione
- Orientamento al risultato
Area sales
- Neolaureati (laurea triennale + master o laurea specialistica) con brillante curriculum universitario (laurea nelle tempistiche previste, votazione di laurea pari o superiore a 100/110).
- Laureati in Economia e Management.
- La disponibilità a muoversi sul territorio nazionale è un requisito essenziale.
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
- Passione per il mondo commerciale
- Ottime doti di leadership e comunicazione
- Orientamento al risultato
Scadenza candidature : 25/gen/2015, 22.59.00
Sede di lavoro: Milano