Benvenuti

IL SERVIZIO E' PROVVISORIAMENTE SOSPESO IN ATTESA DI RIORGANIZZAZIONE

Aggiornamenti dal Comune di Savignano sul Rubicone

Eventi a Savignano sul Rubicone

Aggiornamenti Informagiovani Forlì

martedì 19 maggio 2015

Newsletter del Rubicone: aggiornamento settimanale

NEWSLETTER DEL RUBICONE

APPUNTAMENTI

Giugno 2015.Il Comune di Bagno di Romagna intende caratterizzare l'intero mese di giugno, che già prevede la manifestazione "Notte Celeste", come mese dedicato alle sue Terme ed al Benessere in genere. In tutto l'arco del mese saranno promossi eventi, visite guidate, escursioni e spettacoli il cui filo conduttore sono le terme ed
il benessere fisico. Sono previste anche attività di fitness e sportive. Per maggiori informazioni:http://www.turismo.fc.it/_vti_g1_evDe.aspx?ide=fd8c87d0-9440-4106-a8c8-6b9767341dc4&rpstry=6_


Tutti i giovedì del mese di giugno. Dalle ore 19.00 alle 24.00 a Castrocaro serate dedicate agli hobbisti, collezionisti del Vintage dagli anni '70 agli anni '90 con intrattenimenti vari. Per maggiori informazioni: http://www.turismo.fc.it/_vti_g1_evDe.aspx?ide=43b08442-e619-4cd0-92a2-5a656d55b767&rpstry=6_

Estate 2015. HATHA YOGA AL MARE a Cesenatico presso la Spiaggia Colonia Agip- a cura del Circolo Chakra. Tutti i mercoledì ore 19.00-20.00. Ingresso gratuito. Per
maggiori informazioni:http://www.turismo.fc.it/_vti_g1_evDe.aspx?ide=1c67fda6-7982-4b66-9570-1ce2b3ee6c1a&rpstry=6_  

Dal 31 maggio fino al 2 giugno 2015:
a Longiano Sagra della Ciliegia
.Spettacoli, stand gastronomici e degustazione di prodotti a base di ciliegie, dalle 14.00 alle 24.00.Per maggiori informazioni:
http://www.turismo.fc.it/_vti_g1_evDe.aspx?ide=906185bc-56b3-446c-acb2-9097f074e180&rpstry=6_

Fino a martedì 2 giugno 2015:
a Gorolo di Borghi "Festa di primavera" .
Per maggiori informazioni:
http://www.turismo.fc.it/_vti_g1_evDe.aspx?ide=17f19528-ddad-4225-b5d8-217cac6dba87&rpstry=6_

Fino al 2 giugno 2015:
a Gambettola Festa dello sport
. Un'intera settimana dedicata a tornei, esibizioni e manifestazioni sportive (ginnastica, pallavolo, ciclismo, atletica, calcio, danza,
ecc.). E' organizzata dal Comune, con la collaborazione delle associazioni sportive locali con lo scopo di propagandare e promuovere l'attività sportiva a tutti i livelli.Per maggiori informazioni: http://www.turismo.fc.it/_vti_g1_evDe.aspx?ide=dfd42ea8-0cbd-4047-b98e-39dd547510be&rpstry=6_

Dal 5 al 7 Giugno 2015:
a Cesenatico una manifestazione riservata ad automobili costruite entro il 1930,
con sfilata di auto d’epoca a cura di Collectors Historic Carclub.Per maggiori
informazioni: http://www.turismo.fc.it/_vti_g1_evDe.aspx?ide=6009ee1c-c601-425c-bbaf-539940d58d89&rpstry=6_

5 - 6 - 7 giugno 2015:
una festa tutta particolare, a Forlì Radio3 mette insieme arte, cultura e lavoro
.Per maggiori informazioni:
http://www.turismo.fc.it/_vti_g1_evDe.aspx?ide=506c9fce-
52e2-4c1e-9059-0b30af814415&rpstry=6_

Fino al 14 giugno 2015:
a Cesena presso la Biblioteca Maltestiana, sarà possibile visitare la mostra "GLI ANTONELLI DA GATTEO",
una famiglia di ingegneri militari al servizio dei Re di Spagna tra il XVI e il XVII secolo. Per maggiori informazioni:
http://www.turismo.fc.it/_vti_g1_evDe.aspx?ide=5dfa7780-89ec-4e3b-9a43-5a140ef002a3&rpstry=6_

Fino al 14 giugno 2015:
presso Musei San Domenico a Forlì, la straordinaria mostra dedicata a Giovanni Boldini,
tra i più prolifici e noti artisti Italiani attivi a Parigi negli anni della
Bella Epoque.Per maggiori informazioni: http://www.mostrefondazioneforli.it/

Fino al 14 giugno 2015:
a Forlì presso Palazzo Romagnoli sarà possibile visitare la Mostra della Collezione Verzocchi.
Per maggiori informazioni: Servizio Pinacoteca e Musei Tel. 0543 712602

712609 musei@comune.forli.fc.it www.cultura.comune.forli.fc.it (Fonte: http://www.turismo.fc.it/_vti_g1_evDe.aspx?ide=5fb74deb-44cb-4cec-85a7-ddbb96b28fe8&rpstry=6_)

Fino al 28 giugno 2015:
Modigliana celebra con una mostra, Silvestro Lega, cittadino illustre, e il suo amore per i luoghi delle sue origini.
Per maggiori informazioni sull'evento:
www.comune.modigliana.fc.it

Fino al 30 giugno 2015:
a Longiano, presso  il Castello Malatestiano / Fondazione Tito Balestra onlus, sarà possibile visitare la mostra di Ugo Bertotti "Il mondo di Aisha.
Per maggiori

informazioni: http://www.turismo.fc.it/_vti_g1_evDe.aspx?ide=da0ea291-8149-4d04-ab35-3fcd96b1556d&rpstry=6_

Fino al 30 giugno 2015:
a Santarcangelo di Romagna sarà attivo il progetto "E la guerra ricominciava. Memoriale contemporaneo".
La Fondazione Culture Santarcangelo,in collaborazione con l'
Amministrazione comunale e l'Anpi di Santarcangelo, si pone l'obiettivo di realizzare durante tutto l'anno uno spazio permanente presso la Sala dei Fabbri del Museo storico archeologico,capace di accogliere iniziative diverse per la celebrazione del centenario della Grande Guerra e la riflessione sui conflitti contemporanei.Per
maggiori informazioni: http://www.rimini.com/eventi/index/evento-10671

Fino al 15 luglio 2015:
a Rimini sarà possibile visitare la mostra “Tracce di vino tra carte e tovaglie”,
che ripercorre, attraverso i documenti archivistici,  la storia della vitivinocoltura
riminese dal medioevo all’epoca fascista,  e testimonia le fasi di un progetto formativo, intitolato “I documenti brindano”.L'ingresso è libero. Per maggiori
informazioni: http://www.rimini.com/eventi/index/evento-11102



CORSI E CONCORSI CULTURALI

Concorso di Letteratura ed Arte satirica 2015  “Memorandum delle regole dell’era moderna…” III Edizione
Scadenza iscrizione: 15 Luglio 2015
Organizzato da: Associazione Artistico Letteraria Engel von Bergeiche
Indirizzo: Castelfranco Emilia (Mo)
E-mail:
assovonbergeiche@virgilio.it 
Cellulare: 3314612907
Indirizzo spedizione degli elaborati:
Invio a mezzo Email
Gli elaborati e le opere dovranno essere inviati entro e non oltre il 15 di luglio farà fede l’invio delle opere con la data.
Bando completo:
http://www.concorsiletterari.it/loghi/5290/bando%20conc2015.pdf
 

CONCORSI PUBBLICI

La Camera di Commercio di Ravenna ha indetto un concorso per esami rivolto agli aspiranti esercenti la professione di Mediatore Marittimo non abilitati ad esercitare pubblici uffici e agli aspiranti esercenti abilitati anche ad esercitare i pubblici uffici entrambi nella provincie di Ravenna-Bologna-FerraraScadenza 15 – 06 – 2015
Per requisiti e maggiori informazioni: www.ra.camcom.gov.it
L’Università di Bologna ha aperto avviso pubblico di selezione, per titoli e colloquio per il conferimento di un incarico di lavoro autonomo per le esigenze del dipartimento di beni culturali
Requisiti: - Titolo di studio: i candidati dovranno essere in possesso di diploma di Laurea (vecchio ordinamento) o Laurea specialistica o magistrale nella classe di laurea magistrale LM-11 in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali equivalenti. - Esperienze e competenze professionali qualificate maturate
Scadenza: 19-05-2015

Per maggiori informazioni : www.unibo.it/it/ateneo/concorsi-e-selezioni/incarichi-di-collaborazione/2015/progetto-materiali-archeologici-e-dell2019edilizia-storica-indagini-diagnostiche-e-conservazione-preventiva


L’’Università degli studi di Urbino ha pubblicato avviso di selezione per il conferimento di un incarico di collaborazione presso il dipartimento di studi internazionali, storia, lingue, culture (DISTI) dell'università degli studi di urbino
Requisiti: laurea magistrale, specialistica o quadriennale in lingue; esperienza e competenza sulle attività riconducibili all'oggetto dell'incarico, in particolare relative all'apprendimento delle lingue straniere con l'utilizzo di piattaforme di e-learing; ottima conoscenza della lingua inglese e buona conoscenza di quella tedesca
Scadenza: 20-05-2015
Per maggiori informazioni: 
www.uniurb.it/it/portale/index.php?mist_id=60&lang=IT&tipo=IST&page=223&id_conc=3033
.
 
L’ Area Vasta n. 1 Pesaro ha aperto bando di selezione, per la stipula di n°1 contratto di prestazione d’opera professionale con n°1 psicologo specializzato in psicoterapia familiare per attivazione del progetto
SERVIZIO DI TERAPIA FAMILIARE” presso l’area distrettuale di  Pesaro 
Requisiti: A. Laurea specialistica in Psicologia ovvero Laurea in Psicologia vecchio ordinamento; B. Diploma di specializzazione in Psicoterapia familiare – sistemico relazionale. C. Iscrizione all’albo dell’ordine professionale, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del presente bando. D. Esperienza professionale di almeno due anni, nel ruolo di Psicologo, maturata all’interno di strutture pubbliche del SSN (Per esperienza professionale va intesa esclusivamente un’attività lavorativa prestata in regime di rapporto di lavoro dipendente a tempo indeterminato o determinato, prestazione d’opera professionale ovvero contratto di collaborazione coordinata e continuativa o a progetto ovvero altra tipologia assimilabile alle precedenti
Scadenza: 21-05-2015
Per maggiori informazioni :
www.asurzona3.marche.it/viewdoc.asp?CO_ID=22967

La  Provincia di Pesaro e Urbino a pubblicato avviso di selezione pubblica per la ricerca di un praticante avvocato per lo svolgimento del tirocinio in forma continuativa
Requisiti: il possesso del Diploma di Laurea in Giurisprudenza, con l’indicazione della data di conseguimento, l’Università che lo ha rilasciato nonché il voto riportato all’esame di laurea e la disciplina nella quale è stata sostenuta la tesi
Scadenza: 22-05-2015
Per maggiori informazioni: www.albo.provincia.pu.it/albopretorio/Main.do?id=170334&NUMERO_AL=&Search=Cerca&s_TP=BANDI%2C+AVVISI+ED+ESITI+PROCEDURE+CONCORSUALI+E+SELETTIVE&NUMERO_DAL=&s_REGISTRO=&DATA_DAL=&DATA_AL=&s_TESTO=&MVPG=AmvAlboDettaglio
 
TECHNE – SOCIETA’ CONSORTILE A RESP. LIMITATA ricerca un tirocinante inerente la qualifica regionale di “tecnico amministrazione, finanza e controllo di gestione”
Requisiti: essere in possesso di Laurea in Economia e Commercio (anche Triennale);
Scadenza: 22-05-2015
Per maggiori informazioni:
www.techne.org/it/news/ricerca_tirocinante.html
 

Il Comune di Cattolica ha aperto avviso pubblici di selezione per la ricerca di candidature per l’affidamento dell’incarico di dirigente a tempo determinato EX ART. 110 COMMA 1, D.LGS 267/2000,da destinare al settore 2: “SERVIZI AL TERRITORIO”
Requisiti: Diploma di laurea in Ingegneria civile o Ingegneria Edile o Ingegneria edile – Architettura (vecchio ordinamento) (DL) o Diploma di laurea Magistrale (LM) in Ingegneria civile o Ingegneria dei sistemi edilizi o Ingegneria della sicurezza o Architettura e ingegneria edile – Architettura, o Diploma di Laurea Specialistica (LS) in Ingegneria civile o Architettura e Ingegneria edile equipollenti ai sensi del decreto del MIUR; Eventuali titoli riconosciuti equipollenti a uno di quelli sopraindicati dal Ministero dell'Istruzione devono essere dichiarati con citazione del relativo decreto a cura del candidato in sede di presentazione della domanda. I concorrenti che hanno conseguito il titolo di studio all’estero dovranno comprovare l’equipollenza del proprio titolo di studio con uno tra quelli italiani richiesti per la partecipazione alla presente procedura citando nella domanda di partecipazione il proprio titolo di studio nella lingua originale e gli estremi del provvedimento di riconoscimento dell’equipollenza da parte dell’autorità competente. I cittadini della Comunità europea in possesso del titolo di studio comunitario possono chiedere l’ammissione con riserva in attesa dell’equiparazione del loro titolo di studio, la quale deve comunque essere posseduta entro il termine che l’amministrazione comunicherà all’interessato. Le richieste di equiparazione del titolo di studio devono essere rivolte al Dipartimento della Funzione Pubblica – Ufficio PPA, Corso V.Emanuele II n. 116- 00186 Roma tel.06/68991. 2) requisiti professionali a) - Abilitazione all'esercizio della professione di Ingegnere e/o Architetto b) - Esperienza professionale in uno dei seguenti contesti: – Inquadramento per almeno 3 anni in posizioni dirigenziali in organismi ed enti pubblici o privati ovvero aziende pubbliche o private equiparabili a quelle oggetto dell'incarico da assegnare; ovvero – Essere, o essere stato, dipendente di un Ente Locale con inquadramento iniziale in categoria D3 a cui sia stato attribuito l'incarico di Posizione Organizzativa per almeno 5 anni I periodi possono essere anche non continuativi e cumulabili tra loro e devono essere tutti debitamente documentati; Verranno tenuti in considerazione, oltre ai requisiti di base sopra indicati, particolari specializzazioni professionali, culturali e scientifiche desumibili dalla formazione universitaria e post universitaria, da pubblicazioni scientifiche e da concrete esperienze di lavoro maturate nel quinquennio precedente.
Scadenza: 24-05-2015
Per maggiori informazioni: www.cattolica.net/retecivica-citta-di-cattolica/area-istituzionale/amministrazione-trasparente/bandi-di-concorso/avviso-pubblico-di-selezione-la-ricerca-di-candidature-affidamento-di-incarico-di-dirigente-tempo
 
 L’ UNIONE RUBICONE E MARE ha aperti selezione pubblica per esami per la formazione di una graduatoria per eventuali assunzioni a tempo determinato _ orario pieno o part-time_ con il profilo professionale di “agente di Polizia Municipale “ CAt C. settore polizia municipale dell’Unione Rubicone e mare dei comuni che la costituiscono
Requisiti: a) Diploma di Scuola Media Secondaria di secondo grado, di durata quinquennale che consenta l’accesso a corsi universitari, ovvero, quale titolo assorbente, il diploma di laurea; b) Cittadinanza Italiana; o di uno Stato membro dell’Unione Europea ( ai sensi del D.P.R. n. 174/1994) o di uno Stato extracomunitario purché familiare di cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione Europea e titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente ai sensi dell’art.7 della L. n. 97/2013; oppure di uno Stato extracomunitario, purché titolare del diritto di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o titolare dello status di rifugiato politico o dello status di protezione sussidiaria ai sensi dell’art. 7 della L. n. 97/2013; c) Patente di guida tipo B.

Scadenza: 27-05-2015
Per maggiori informazioni: www.unionecomunidelrubicone.fc.it/servizi/bandi/bandi_fase02.aspx?ID=13067


Acer Forlì ha pubblicato avviso pubblico per l'aggiornamento dell'elenco di operatori economici per l'affidamento di incarichi professionali di importo inferiore ad € 100.000,00
Requisiti: il bando è rivolto a professionisti laureati
Scadenza: 28-05-2015
Per maggiori informazioni:
www.aziendacasa.fc.it/index.php/tutte-le-news/196-news-avviso-pubblico-per-aggiornamento-elenco-di-operatori-per-affidamento-incarichi-professionali
 
 

L’Unione Rubicone e Mare apre una graduatoria per il Progetto sperimentale di conciliazione dei tempi di lavoro con quelli di cura "Una tata in più".
Requisiti: avere compiuto 25 anni; diploma di scuola media superiore o secondaria di 2^ grado; essere in possesso di competenze tecniche e relazionali, attestate tramite diploma di maturità magistrale o affine oppure laurea in scienze dell'educazione e della formazione, laurea in psicologia o equipollenti oppure partecipazione a corsi di formazione (certificati mediante attestati di partecipazione) con una durata complessiva di almeno 100 ore su temi legati all'infanzia
Scadenza: 31-12-2015
Per maggiori informazioni
www.comune.sanmauropascoli.fc.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=22457

La Regione Emilia-Romagna indice un avviso pubblico per la costituzione di un elenco di esperti in "gestione e rendicontazione progetti europei ed internazionali" per il conferimento di incarichi professionali di lavoro autonomo.
Gli interessati dovranno compilare la domanda on-line tramite il portale e-Recruiting della Regione Emilia-Romagna raggiungibile a partire dal sito istituzionale dell’Ente www.regione.emilia-romagna.it, seguendo il percorso: “Entra in Regione”, “Concorsi e opportunità di lavoro in Regione”: (http://wwwservizi.regione.emilia-romagna.it/e-Recruiting) sezione “Incarichi professionali con contratti di lavoro autonomo: avvisi relativi a procedure comparative”.
Scadenza: 20 – 08 -2016
Per requisiti e maggiori informazioni :vedi bando al sito
http://html.concorsi.it/allegati/regione_emilia_romagna_elenco_esperti_gestione_rendicondazione_progetti_europei_internazionali_bando.pdf



SPECIALE EUROPA

Lavoro all’estero
 
 
Stai cercando lavoro nel settore ICT e sei un giovane neolaureato o neodiplomato nel settore?
L’azienda di Roma ADS – Assembly Data System SpA, che opera nei settori settore dell’Information Technology, dell’Energia, delle Telecomunicazioni e della Sicurezza, promuove un programma di formazione e inserimento professionale in azienda chiamato ADS Lab.
Si cercano neolaureati/neodiplomati di estrazione tecnico-operativa e ingegneristica (nei settori Informatica, Telecomunicazioni, Meccanica, Elettronica).
Ogni candidato selezionato prenderà parte ad un percorso di training in aula della durata di 4 settimane e successivamente sarà inserito in un percorso di tirocinio, con il costante affiancamento di professionisti ADS coinvolti direttamente su progetti sfidanti presso i principali clienti dell’azienda, in qualità di Project Manager e Consulenti Tecnici.
L’intero periodo ha una durata pari a 6 mesi, viene retribuito ed è finalizzato all’inserimento in pianta stabile in ADS.
E’ possibile prendere parte a 4 diversi percorsi:

- Percorso Infrastrutture: 4 settimane in Aula con i Consulenti ADS, che formeranno professionalità da avviare ad attività di alto livello in ambito ICT.
Gli argomenti trattati nel corso sono relativi a: Infrastrutture virtuali, Architetture server, Fault & performance Management, Storage & backup

- Percorso FTTC & Radio: 4 settimane in Aula con i tecnici specializzati ADS, che formeranno professionalità da avviare ad attività tecnico-operative relative all’ installazione di impianti di telefonia fissa e mobile.
Gli argomenti trattati nel corso sono relativi a: Rete Fissa e Mobile, Installazione e Collaudo apparati di rete, Access & Core Network, Sicurezza sul lavoro

- Percorso Telecomunicazioni:  4 settimane in Aula con i Consulenti ADS, che formeranno professionalità da avviare ad attività di alto livello in ambito ICT.
Gli argomenti trattati nel corso sono relativi a: Reti di accesso Mobili e fisse, Broadband, Core network, Architetture di reti & servizi

- Percorso Facility & Progetti Speciali: 4 settimane in Aula con i Consulenti e i tecnici ADS, che formeranno professionalità da avviare ad attività di alto livello in ambito impiantistico elettrico, meccanico e infrastrutturale.

- Percorso Sviluppo: 4 settimane in Aula con i Consulenti ADS, che formeranno professionalità da avviare ad attività di alto livello in ambito Progettazione, Analisi e Sviluppo Software.
Gli argomenti trattati nel corso sono relativi a: Sviluppo web basato su Java, Team building e sviluppo basato su sistemi ad alta complessità, Tuning applicativo, Sviluppo mobile

Per candidarsi occorre inviare la propria  candidatura come indicato sul sito web dell’azienda http://adslab.assembly.it/lavora-con-noi/

 
Lavoro per assistenti di volo con Ryanair
La nota compagnia aerea low cost Ryanair è alla ricerca di assistenti di volo da assumere per il 2015.
La società è alla continua ricerca di personale, soprattutto di Assistenti di volo, hostess e steward. In Italia e non solo sono stati attivati, anche per il 2015 i Recruiting Days.

  •  Bari, 12 Maggio 2015;
  •  Perugia, 13 Maggio 2015;
  •  Cagliari, 14 Maggio 2015;
  • Roma, 20 Maggio 2015;
  • Pisa, 20 Maggio 2015;
  • Palermo, 21 Maggio 2015;
  • Bologna, 27 Maggio 2015;

Requisiti



  • altezza minima, proporzionata con il peso, di 1.57 cm;

  •  età non inferiore ai 18 anni;

  • ottima conoscenza della lingua inglese;

  •  normali capacità visive (è ammesso l’uso di lenti a contatto);

  • buone doti natatorie;

  • buona forma fisica.

Contratto di 3 anni offerto da Crewlink, agenzia leader per il reclutamento Ryanair.
Stipendio iniziale: 1100 e i 1400 euro netti al mese + incentivo di 1200 euro ogni sei mesi destinato ai neoassunti.
Dopo il primo anno le hostess e gli stuart più meritevoli potranno essere assunti direttamente da Ryanair e, qualora vengano promossi a Supervisore per il Servizio Clienti, gli stipendi potranno arrivare fino a 30.000 euro lordi in più all’anno.
Vi ricordiamo che è previsto un corso di formazione a pagamento per i partecipanti, propedeutico all’eventuale inserimento lavorativo, della durata di 6 settimane presso il Centro di Training Crewlink situato nei pressi dell’Aeroporto di Hahn, vicino Francoforte.
Per fare domanda consulta le singole date del recruiting days: http://www.crewlink.ie/it/recruitment-days
fonte: http://www.scambieuropei.info/ryanair-cerca-i-nuovi-assistenti-di-volo-per-il-2015/

  

Opportunità di stage all'agenzia Europea dei Medicinali di Londra

L’Agenzia Europea dei Medicinali, con sede a Londra, offre due volte all’anno uno stage retribuito di minimo 6, massimo 9 mesi a studenti o laureati in medicina, chimica, farmacia, scienze e simili con opportunità di lavorare nel settore del controllo e della valutazione di medicinali.
Lo stage all’ Agenzia europea dei medicinali a Londra è aperto anche a studenti di giurisprudenza nel settore farmaceutico
Per partecipare è necessario conoscere l’inglese.
La retribuzione è di 1350 sterline più rimborso delle spese di viaggio.
Possono partecipare alle selezioni

– Cittadini UE laureati in Farmacia, Medicina, Scienze della vita, Assistenza Sanitaria, Chimica e Tecnologie dell’Informazione, con una buona conoscenza della lingua inglese e di un’altra lingua ufficiale dell’UE.

– Anche laureati in giurisprudenza nel campo della regolamentazione del settore farmaceutico e candidati con interesse nel campo delle risorse umane e della contabilità, della comunicazione e scienze dell’informazione

E' possibile candidarsi utilizzando il form disponibile nell’apposita sezione  http://www.ema.europa.eu/ema/index.jsp?curl=pages/about_us/general/general_content_000321.jsp&mid=WC0b01ac0580029405 sul sito ufficiale http://www.ema.europa.eu/ema/
Scadenza: 15 giugno 2015

 
Il Rock Center Cafè di New York cerca studenti
Il Rock Center Cafè con sede a New York è alla ricerca di studenti che lavorino come camerieri, hostess e personal in cucina nell’estate 2015. Il ristorante ha sede nel celeberrimo Rockefeller Center a Manhattan, nel cuore della città. L’offerta proviene da International Services, società che si occupa di ricerca e selezione di personale all’estero, in questo caso per il Rock Center Cafè.
Per partecipare bisogna essere maggiorenni – essere iscritti ad un corso universitario o altro percorso formativo post-diploma – avere un passaporto valido – disponibilità almeno per il periodo 1 giugno-14 settembre 2015 – esperienza in ambito ristorativo – buona conoscenza della lingua inglese
Retribuzione e condizioni Il Rock Center Cafè offre un contratto di lavoro stagionale e una retribuzione oraria che in base alla posizione ricoperta va dai 5 ai 12 dollari l’ora (più mancia in alcuni casi). Si lavorerà in media 38 ore settimanali. Sarà garantita assistenza nella fase di candidatura e per il colloquio di lavoro, e per trovare un alloggio vicino alla sede lavorativa. International Services si occuperà anche di fornire l’assicurazione e di provvedere alla richiesta del visto.
A carico del candidato saranno le spese riguardanti il visto (circa 400 euro), il volo andata e ritorno, la quota di iscrizione all’ambasciata e le spese di vitto e alloggio.
Gli interessati alle assunzioni del Rock Center Cafe possono candidarsi inviando il curriculum vitae, rigorosamente in inglese
Scadenza 30 Maggio 2015

 

Offerte di lavoro all’interno di villaggi turistici e navi da crociera con Darwinstaff
Ti piacerebbe lavorare all’interno di villaggi turistici e navi da crociera?
Darwinstaff è un’azienda di management dell’animazione turistica che fornisce personale a villaggi vacanze, residences, hotels, agriturismi, parchi a tema, navi da crociera, località estive ed invernali.
Darwinstaff è attualmente alla ricerca di svariate figure professionali da impiegare solo nella stagione estiva o per tutto l’anno.
Per candidarsi inviare il curriculum online all’indirizzo: http://www.darwinstaff.com/curriculum_online.php
I candidati saranno contattati per un colloquio individuale presso gli uffici di Firenze di Darwinstaff. Le selezioni termineranno il 31 Luglio 2015.

  

Concorsi

Quarta edizione per il Multiculturita “Europe Contest
Quarta edizione per il Multiculturita “Europe Contest”, organizzato dall’associazione Multiculturita J.S. per promuovere progetti musicali innovativi nell’ambito della musica afroamericana (jazz, blues, funky, soul, rhythm and blues, fusion), fornendo a talenti e gruppi emergenti l’opportunità di esibirsi di fronte a una giuria composta da musicisti professionisti e critici di settore, direttori artistici, oltre al pubblico. Il Multiculturita “Europe Contest” intende così promuovere la cultura e la pratica della musica afroamericana sul territorio e dare visibilità a giovani impegnati nella ricerca e nello sviluppo stilistico ed esecutivo di tale musica.
Possono partecipare, solisti, gruppi, band, ensemble, non oltre i 35 anni.  Nel caso dei gruppi (anche band o ensemble), si intende che l’età media non superi il trentacinquesimo anno di età. I progetti che verranno presentati dovranno contenere anche – e almeno – due brani originali a firma del solista, ovvero di un rappresentante del gruppo, band o ensemble.   La partecipazione al concorso è totalmente gratuita.
I premi: 1.000 euro per il I° Classificato; 500 euro al secondo classificato. Al primo classificato sarà anche attribuito un contratto per la partecipazione all’edizione 2016 del Basilijazz, rassegna partnership del contest.
Scadenza: 24 Maggio 2015.
Per maggiori informazioni.:http://www.multiculturita.it/

 
Concorso Letterario “Mangia, Scrivi, Eataly!”
Eataly, in collaborazione con Scuola Holden, lancia la prima edizione del Concorso Letterario “Mangia, Scrivi, Eataly!” finalizzato a dare visibilità al talento dei giovani nella scrittura.
Al Concorso si può partecipare con la presentazione di un racconto di massimo 10.000 battute, inclusi gli spazi. Il concorso è rivolto a tutti ed è a partecipazione gratuita. Il partecipante ha totale libertà nella scelta del tema sul quale sviluppare il racconto; unico obbligo: gli autori dovranno impiegare quale elemento narrativo del racconto (ed esempio come ambientazione, soggetto, protagonista, ecc.) Eataly; per Eataly si intende uno store Eataly “reale” in Italia (Torino, Milano, Bologna, Pinerolo, Roma, Bari, Genova, Piacenza, Firenze, Monticello d'Alba) o all’estero (New York, Dubai, Istanbul, Chicago, Tokio, Yokohama, Osaka) a scelta del partecipante.
I testi devono essere in lingua italiana e inediti. L’ammissione al concorso si può effettuare tramite la sottoscrizione di apposito modulo di iscrizione disponibile online su www.eataly.it/concorso
Scadenza: 31 Maggio 2015.
Per maggiori informazioni: www.eataly.net/it_it/concorso-mangia-scrivi-eataly/

 
Concorso fumettistico Collettivo Re-Public
L’Associazione di Promozione Sociale “Collettivo Re-Public”, nell’ambito del progetto “Generazione Re-Public – Osservatori Urbani”, ha indetto un concorso fumettistico sul tema: Ambiente, sostenibilità, riciclo e riuso degli spazi pubblici in disuso. Questo concorso è, quindi, un invito per tutti gli appassionati di fumetti a scatenare la creatività e la fantasia intorno ad una tematica che riguarda tutti, ponendo particolare attenzione al territorio in cui vivono.
La partecipazione al concorso, totalmente gratuita, è indirizzata a illustratori, fumettisti, vignettisti, cartoonist o appassionati di fumetto che vivono, studiano e/o lavorano in Italia di età compresa tra i 18 e i 35 anni. L’opera migliore verrà premiata con un premio di 500 euro.
Il termine ultimo per la presentazione dei materiali è la mezzanotte del 14 Giugno 2015. Alle persone che inoltreranno proposte, verrà inoltrata una mail di conferma ricezione del materiale.
Per maggiori informazioni: http://re-public.it/concorso-fumetto-2015/
 

Festival PLURAL su temi legati all'immigrazione e la diversità
Il festival PLURAL+ è una piattaforma per permettere ai giovani di esprimersi su temi chiave legati all'immigrazione e la diversità e rafforzare la convinzione che i giovani siano agenti creativi di cambiamento sociale nel mondo. L'Alleanza delle Civiltà delle Nazioni Unite ha lanciato un invito per la partecipazione al Festival Video per i Giovani Plural + 2015, invitando la popolazione giovanile mondiale a presentare video creativi e originali sui temi di PLURAL+: immigrazione, diversità e inclusione sociale.
Possono partecipare giovani tra i 9 e i 25 anni. Più giovani possono lavorare insieme alla creazione di un video, purchè i membri della squadra abbiano tra i 9 e i 25 anni.
Come partecipare

- Il video può essere creato in qualunque stile o genere animazione, documentario, drama, video musicale, commedia, etc.

- I video devono avere una durata massima di 5 minuti, compresi i titoli iniziali e di coda.

- I video devono essere stati completati dopo gennaio 2013 e, se non in inglese, devono avere sottotitoli in inglese

Una giuria internazionale assegnerà premi in tre categorie di età: 9-12, 13-17, 18-25 anni
I tre vincitori riceveranno ciascuno 1000 dollari USA, nonché un invito (viaggio e alloggio pagati) per partecipare alla Cerimonia di premiazione PLURAL+ nel Dicembre 2015.
Scadenza 15 Giugno 2015.
Per ulteriori informazioni visita http://pluralplus.unaoc.org/
Fonte http://www.portaledeigiovani.it/scheda/plural-2015-festival-video-i-giovani

 
Concorso nazionale di critica cinematografica “Scrivere di Cinema
Il concorso nazionale di critica cinematografica “Scrivere di Cinema” è intitolato al critico Alberto Farassino, tra le penne più lucide e insieme visionarie della critica italiana, attento ai ragazzi sia come spettatori che come autori, è indirizzato a tutti i giovani aspiranti critici tra i 15 e i 25 anni.
I partecipanti dovranno recensire un film della presente stagione cinematografica; due le sezioni di gara: YOUNG ADULT (15-19 anni) e UNDER 25 (20-25 anni).  I primi tre classificati per entrambe le sezioni di gara si aggiudicheranno un workshop redazionale con Minima&Moralia per un anno intero, Scrivere di Cinema fornirà ai sei neo-redattori anche un carnet di ingressi al cinema del valore di 200 euro ciascuno.
I tre vincitori della categoria UNDER 25 avranno l'opportunità di seguire l'edizione 2016 del Far East Film Festival di Udine e raccontarlo attraverso articoli pubblicati su testate di critica cinematografica vicine al concorso, a partire da MYmovies.it.
Il termine ultimo per la consegna delle recensioni è la mezzanotte del 15 Giugno 2015. Le premiazioni si svolgeranno all'interno di pordenonelegge.it - Festa del libro con gli autori (16-20 settembre 2015).
Per maggiori informazioni http://scriveredicinema.mymovies.it/bando/

 

Food Film Fest
Food Film Fest, promosso dall'Associazione Montagna Italia e dalla Camera di Commercio di Bergamo, è un festival internazionale di cinema e cibo che si svolgerà dal 15 al 20 settembre a Bergamo. L'evento vuole diffondere una cultura dell'alimentazione consapevole attraverso un concorso cinematografico internazionale che raccoglie film da tutto il mondo (cortometraggi e lungometraggi, documentari e film d'animazione) legati al tema del gusto, dell'arte culinaria, della corretta nutrizione e della produzione di cibo, della biodiversità e della memoria gastronomica come patrimonio collettivo da preservare.
Tre le sezioni di concorso: - FOOD MOVIE, - DOC, - ANIMATION,
Food Film Fest organizza in contemporanea un concorso fotografico sempre sull'alimentazione. Possono partecipare al concorso scatti aventi come soggetto il cibo e l'alimentazione in tutte le accezioni. Il concorso è aperto ad ogni tipologia di scatti fotografici.
Scadenza: 15 Giugno 2015.
Per maggiori informazioni: http://www.montagnaitalia.com/foodfilmfest2015.html

Expo 2015, bando per innovatori sociali nel settore agroalimentare
La Fondazione Giacomo Brodolini, nell’ambito del progetto Social Roots ed in occasione dell’EXPO2015, promuove un bando internazionale per la presentazione di soluzioni innovative nel settore agrifood, finalizzati a incoraggiare l’imprenditorialità sostenibile. Il bando è rivolto a individui, Università, PMI, laboratori R&S, ONG, cooperative, imprese sociali e altre istituzioni e organizzazioni pubbliche o private.
Le proposte dovranno riguardare uno o più dei sette sotto-temi di EXPO 2015:

La scienza per la sicurezza e la qualità alimentare

L’ innovazione nella filiera alimentare

La tecnologia per l’agricoltura e la biodiversità

L’educazione alimentare

La solidarietà e la cooperazione alimentare

L’alimentazione per migliori stili di vita

L’alimentazione nelle culture e nelle etnie.

Saranno selezionate 20 proposte che saranno presentate durante l’EXPO Camp, che si svolgerà a Milano nella prima metà di settembre 2015. La Fondazione coprirà tutte le spese di viaggio e soggiorno per la partecipazione all’evento fino a un massimo di due partecipanti per ogni proponente, per un totale di 20 partecipanti.
Le proposte devono essere inviate via email all’indirizzo info@socialroots.eu entro il 15 Giugno 2015.
Per maggiori informazioni, è possibile scrivere a info@socialroots.eu.

 
Summer camp per l’educazione alle salute
Una settimana per avvicinare i giovani alle tematiche dell'educazione alla salute, alla pace, al servizio verso la propria comunità - anche durante le fasi di un'emergenza - ed alla cooperazione internazionale. Questi gli obiettivi che caratterizzano i campi estivi organizzati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e l'Associazione italiana della Croce Rossa. Dopo il successo delle precedenti edizioni, per il sesto anno consecutivo la Croce Rossa mette a disposizione 825 posti, divisi in 38 corsi attivati in tutta Italia, per giovani di età compresa tra i 14 e i 20 anni.
Ogni corso è caratterizzato da alcune tematiche tipiche fra quelle affrontate giornalmente dai Volontari che prestano servizio nella C.R.I.: capire come meglio tutelare la salute e la vita; combattere ogni discriminazione e proteggere chi non ha alcuna protezione; agire e migliorare la realtà che ci circonda; stringere amicizia e cooperare con l'estero, valutando l'opportunità di intervento. Il tutto con un approccio che avviene in modo informale, al quale si aggiunge la possibilità di fare nuove amicizie, utilizzando in maniera utile il proprio tempo senza rinunciare al divertimento.
In tutti i corsi i volontari creeranno un gruppo affiatato. Questa sarà la base di tutte attività, che avranno lo scopo di formare-informare tramite la partecipazione attiva e il divertimento, con attività di socializzazione, ricreative, visite guidate nei luoghi che ci ospitano e momenti di relax. La partecipazione ai corsi é gratuita, ad eccezione delle spese di viaggio e personali che sono a carico dei vincitori. Per ulteriori informazioni consultare il bando. http://www.campogiovani.it/media/26989/bando_cri_2015_-firmato.pdf
La domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, deve essere presentata entro 8 giugno 2015.
Per maggiori informazioni: http://www.campogiovani.it/informazioni2015.aspx

 

Concorso del National Geographic Traveler
Sei un fotografo dilettante o professionista e hai delle fotografie dal mondo con cui vorresti metterti in gioco?
La 27esima edizione del National Geographic Traveler Photo Contest ha aperto le candidature, per cercare le migliori foto di viaggio dal mondo.

Le categorie per la partecipazione sono:



  • Travel Portraits

  • Outdoor Scenes

  • Sense of place

  • Spontaneous Moments
Il concorso è aperto a tutti i  maggiorenni che non risiedano a Cuba, Iran, Nord Corea, Sudan o Siria.
Non possono partecipare al concorso gli impiegati di National Geographic Society  e i loro famigliari.

Premi


1° premio: National Geographic Photo Expedition di 8 giorni: Costa Rice e Canale di Panama con aerei per 2 persone

2° premio: National Geographic Photo Expedition di 6 giorni: Winter Wildlife in Yellowstone per 2 persone

3° premio: una crociera di 6 giorni con Schooner American Eagle and Heritage per 2 persone

Oltre ai primi 3 premi saranno assegnati altri 7 premi. Gli assegnatari vinceranno:


  •  un gift certificate da $200 da spendere su B&H Photo

  • il corso su DVD National Geographic Masters of Photography


I 1o vincitori vinceranno anche un anno di abbonamento a Traveler Magazine. Le fotografie vincitrici saranno pubblicate sul numero di Novembre 2015 del National Geographic Traveler e sul sito del concorso fotografico National Geographic Traveler.
Come partecipare
E’ prevista una quota di partecipazione di $15 per ogni fotografia presentata.
Per partecipare registrarsi sul sito web e seguire le istruzioni riportate.
I file non devono essere più pesanti di 20 MB, in formato JPEG e devono essere almeno 1600 pixels in larghezza o in lunghezza ( a seconda che la foto sia orizzontale o verticale).
scadenza: 30 Giugno 2015 alle 12:00 pm (US Eastern Daylight Time)
Per maggiori informazioni : http://travel.nationalgeographic.com/photo-contest-2015/rules

 
Concorso  Diversity On The Move
DyMove – Diversity On The Move è un progetto europeo di cui è capofila l’Unar - Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, che esplora il tema delle discriminazioni nel mondo del lavoro nella pubblica amministrazione. In collaborazione con Associazione Carta di Roma, promuove il premio DyMove, concorso giornalistico sui temi della diversità e dell’inserimento lavorativo di categorie a rischio di discriminazione.
Possono presentare domanda gli studenti delle scuole di giornalismo e gli under 35 iscritti all’Albo dei giornalisti. Il progetto ha l’obiettivo di individuare buone pratiche di diversity management e di sensibilizzare l’opinione pubblica sul valore della diversità. L’articolo vincitore sarà premiato con 1000 euro e la pubblicazione sul periodico online Repubblica.it, media partner del progetto.Scadenza: 30 Giugno 2015.
per maggiori informazioni: http://www.cartadiroma.org/news/dymove-concorso-giornalistico/

  
Blooom Award 2015 per giovani creativi
La birra Warsteiner torna a fare da “talent scout” dei giovani artisti nel Blooom Award, il contest più creativo di sempre, promosso dalla storica birreria tedesca e aperto alle giovani promesse che infondono passione e impegno in qualsiasi forma di arte, design, video, fotografia …  Per partecipare bastano due cose: un’opera e un semplice click sul sito www.blooomaward.com!
Il premio che attende il vincitore è davvero speciale: non solo un viaggio ad Art Basel Miami, una delle più importanti fiere d’arte internazionali, ma anche la possibilità di lavorare per un anno con uno dei giurati come mentore. Il secondo classificato sarà invece protagonista di una mostra personale in una galleria selezionata e partirà alla volta della “Parigi dell’arte”.  Tutti i primi dieci classificati potranno poi esibire i propri lavori a Colonia dal 24 al 27 Settembre durante l’evento “Blooom – the converging art show”, frequentato da curatori, galleristi e tanti appassionati.
Scadenza 31 Luglio. 
Per maggiori informazioni: www.blooomawardbywarsteiner.com/home_EN

 
Concorso European photo competition
Sei appassionato al mondo della fotografia? Partecipa al Concorso fotografico Concorso European photo competition che ti offre anche la possibilità di volare a Bruxelles, Belgio!
Il tema dell’edizione di quest’anno del Pes group’s photo competition è “Living together”. Al concorso possono partecipare tutti i giovani interessati al mondo della fotografia che vogliono mettere alla prova il loro talento.
Il tema di quest’anno invita ad immortalare, tramite gli scatti, momenti che mostrano come la diversità sia solo frutto di un pregiudizio.  L’obiettivo del concorso fotografico è, infatti, quello di diffondere il concetto di uguaglianza, valore fondamentale per Eu, e mostrare che i pregiudizi legati a razza, etnia, religione, etc sono da eliminare.

Requisiti dei candidati


  •  avere un’età superiore a 18 anni ed essere residente in uno dei 28 Stati membri dell’UE 
  • I vincitori riceveranno un’attrezzatura fotografica del valore di 2000, 1500, 1000 0 500 € ed un viaggio di tre giorni, per due persone, a Bruxelles. I premi sono divisi così:

  • primo premio: viaggio a Bruxelles e attrezzatura fotografica da € 2000

  •  secondo premio: viaggio a Bruxelles e attrezzatura fotografica da € 1500

  •  terzo premio: viaggio a Bruxelles e attrezzatura fotografica da € 1000

  •  premio del pubblico: attrezzatura fotografica da 500 €

  •   The photo must be uploaded in JPG format (max 1200 pixels)

  •  The image file must be named with first and last names, following this structure: firstname-lastname.jpg (example: mary-smith.jpg)

  •  Keep a high resolution copy of the photo for later. Winners will have to supply a printable copy of their photo at 50×70 cm

  • Each participant is allowed to submit only one photo

Per partecipare al concorso compila il form entro la data di scadenza riportata.
Le foto verranno valutate pubblicamente tramite la pagina facebook Pes group nel periodo di ottobre 2015 (giorni 1-15).
Per avere ulteriori informazioni consulta il sito European photo competition
Scadenza 15 luglio 2015
Per maggiori informazioni: http://pes.cor.europa.eu/Pages/home.aspx
 

Premio Speciale Expo Milano 2015
Prix Italia, Rai Expo ed Expo Milano 2015 indicono un concorso rivolto ai giovani di tutto il mondo per la realizzazione di filmati legati al tema dell’Esposizione Universale di Milano del 2015: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.
Il concorso, dal titolo UN GIORNO ALL’EXPO 2015 – A DAY AT EXPO 2015 è rivolto a giovani che abbiano programmato una visita all’Expo 2015 di Milano nel periodo compreso tra il 1 maggio e il 31 agosto 2015. Per partecipare è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni compiuti. Per partecipare è necessario produrre un video della durata minima di 1 minuto e massima di 3 minuti. Il filmato dovrà essere realizzato all’interno dell’Esposizione Universale di Milano 2015 e dovrà vertere sui temi della manifestazione e/o sulla manifestazione stessa. Potrà essere utilizzato qualunque strumento di ripresa (telecamera, fotocamera, smartphone, tablet).
Le domande potranno essere inviate sino alla mezzanotte del 31 agosto 2015. L’utente dovrà compilare l’apposito modulo disponibile sul sito
www.prixitalia.rai.it.
Fonte: http://www.portaledeigiovani.it/scheda/premio-speciale-expo-milano-2015


Borse di studio/ tirocinio

Opportunità

L’obiettivo del corso è sviluppare le competenze degli animatori/operatori giovanili per il sostegno ai giovani.
I temi sono: coaching per i giovani e sviluppo personale, dinamiche di gruppo e partecipazione, apprendimento per i giovani e inclusione. La lingua di lavoro è l’inglese.
Periodo del Corso 29 Luglio – 5 Agosto
Sede del Corso Brioude, Francia.
Il corso è consigliato a operatori/animatori giovanili, mentor SVE, insegnanti delle scuole superiori. E' richiesta la conoscenza della lingua inglese.
Possono partecipare sino a 30 persone provenienti da Estonia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Italia, Romania, Repubblica Slovacca, Spagna.
I partecipanti avranno un rimborso spese per il viaggio sino a 275 euro.
Vitto e alloggio sono coperti dal progetto.
E’ prevista una quota di partecipazione pari a 45 euro.
E’ possibile candidarsi sino al 4 Giugno.
Si consiglia di contattare l’Agenzia prima di fare domanda. Per contattare l’Agenzia Nazionale Giovani italiani:
NA Italy
+39 06 37591234
VIA SABOTINO, 4 00195 ROMA
http://www.agenziagiovani.it
per maggiori informazioni: https://www.salto-youth.net/tools/european-training-calendar/coach-youth-change.4923

 
Le Università potranno acquistare i biglietti di ingresso a Expo Milano 2015 alla tariffa agevolata di 10 euro per studente. Si tratta di un’importante iniziativa che coinvolgerà tutti gli Atenei, le Accademie e gli Istituti di Alta Formazione italiani riconosciuti dal MIUR, che decideranno di aderire alla convenzione “Le Università in Expo”. All’agevolazione potranno accedere anche gli Atenei stranieri riconosciuti dallo Stato di appartenenza.
L’obiettivo di questo progetto è incentivare la massima partecipazione degli studenti all’Esposizione Universale, favorendoli anche da un punto di vista economico. Per ottenere i biglietti a prezzi agevolati, sarà necessario rivolgersi alla segreteria della propria Università, che gestirà ordini e acquisti da parte degli studenti, fornendo informazioni, modalità e tempistiche sul servizio offerto. Ogni universitario potrà acquistare una sola volta il biglietto a tariffa agevolata tramite la segreteria dell’Università.
Gli Atenei interessati potranno aderire alla convenzione inviando una e-mail all’indirizzo schoolbooking@expo2015.org con oggetto “Convenzione Università” e il nome dell’Università.

 
L’Università di Napoli Federico II presenta la piattaforma “Federica.eu”, il portale Web Learning interamente dedicato ai MOOC (Massive Open Online Courses), corsi online gratuiti per lo sviluppo e la diffusione di contenuti didattici di alta formazione. Federica.eu coniuga gli aspetti formativi con quelli di ricerca e innovazione. Consente di ascoltare le lezioni e, al tempo stesso, leggere i testi, sia del docente che dei link, come fonti per approfondire lo studio online. Attualmente prevede una didattica iniziale di 40 corsi, con la possibilità di ricevere crediti universitari. Sono previste 600 lezioni, 10.000 slide, 1.800 video, 3.000 immagini. I contenuti spaziano dall’introduzione alla Scienza politica alla Psicologia dello sviluppo cognitivo, dalla Letteratura italiana alla Comprensione del linguaggio, dalla Fisica alla Biochimica.
Per maggiori informazioni: http://www.federica.eu/