Benvenuti

IL SERVIZIO E' PROVVISORIAMENTE SOSPESO IN ATTESA DI RIORGANIZZAZIONE

Aggiornamenti dal Comune di Savignano sul Rubicone

Eventi a Savignano sul Rubicone

Aggiornamenti Informagiovani Forlì

mercoledì 19 febbraio 2014

Concorsi pubblici: aggiornamento settimanale

CONCORSI PUBBLICI
DEL 19 FEBBARIO 2014





Il comune di Verghereto, bandisce un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto di autista scuola bus - cantoniere posizione economica b3 - a tempo indeterminato presso il settore lavori e servizi pubblici.
REQUISITI:diploma di scuola media inferiore; patente di guida c pubblica e della carta di qualificazione del conducente CQC per il trasporto di merci in corso di validità; patente di guida d pubblica e della carta di qualificazione del conducente CQC per il trasporto di persone in corso di validità.
SCADENZA:06-03-2014

Il Comune di Riccione, bandisce un corso-concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato all'acquisizione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato di “ISTRUTTORI DI POLIZIA MUNICIPALE”, CAT C.
REQUISITI: Diploma di istruzione secondaria di 2° grado (maturità).; Età non inferiore agli anni diciotto; Abilitazione a condurre veicoli di cui alla patente di guida di categoria "B". Conoscenza, a livello di conversazione, di almeno una delle seguenti lingue straniere: inglese, tedesco, spagnolo, francese. Conoscenza, degli applicativi informatici più diffusi la cui verifica si effettuerà in occasione della prova orale.
SCADENZA:10-03-2014

L'Università di Bologna avvisa di una selezione pubblica, per esami, per la copertura di n. 5 posti di categoria D, posizione economica 1, area amministrativa gestionale, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato della durata di 18 mesi, per le esigenze dell’ARIC (n. 2 posti), del DICAM (n. 1 posto), del DIPSA (n. 1 posto) e del DEI (n. 1 posto)
REQUISITI:essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
diploma di laurea del vecchio ordinamento degli studi (conseguito secondo la normativa previgente al D.M. 509/1999); diploma di laurea triennale conseguito ai sensi del D.M. 509/1999 o ai sensi del D.M. 270/2004; laurea specialistica conseguita ai sensi del D.M. 509/99; laurea magistrale conseguita ai sensi del D.M. 270/2004).Saranno inoltre ammessi i titoli di studio dichiarati equipollenti dalla normativa vigente.
SCADENZA:12/03/2014

L'Università di Bologna bandisce un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto di categoria D1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per le esigenze dell’Amministrazione Generale di questo Ateneo con contestuale distacco alla Fondazione Zeri.
REQUISITI:essere in possesso di uno tra i seguenti titolo di studio:a) Vecchio ordinamento:Diploma di laurea in: Conservazione dei Beni Culturali; Storia e Conservazione dei Beni Culturali; Lettere; Storia; Scienze della Cultura; Lingue e civiltà orientali; Storia e conservazione dei beni architettonici e ambientali; Lingua e cultura italiana; Materie letterarie; Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo; Musicologia.
b) Nuovo ordinamento:- Lauree:Scienze della mediazione linguistica (Classe 03 o L-12); Lettere (Classe 05 o L-10); Lingue e culture moderne (Classe 11 e L-11); Scienze dei beni culturali (Classe 13) e Beni culturali (L-1); Scienze e tecnologie delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda (Classe 23) e Discipline delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda (Classe L-3); Scienze geografiche (Classe 30) e Geografia (L-6); Scienze Storiche (Classe 38) e Storia (L-42), Tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali (Classe 41 e L-43).- Lauree specialistiche:1/S Antropologia culturale ed Etnologia; 2/S Archeologia; 5/S Archivistica e biblioteconomia; 10/S Conservazione dei beni architettonici e ambientali; 11/S Conservazione dei beni scientifici e della civiltà industriale; 12/S Conservazione e restauro del patrimonio storico artistico; 15/S Filologia e letterature dell’antichità; 16/S Filologia moderna; 21/S Geografia; 24/S Informatica per le discipline umanistiche; 40/S Lingua e cultura italiana; 41/S Lingue e letterature afroasiatiche; 43/S Lingue straniere per la comunicazione internazionale; 44/S Linguistica; 51/S Musicologia e beni musicali; 72/S Scienze delle religioni; 73/S Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale; 93/S Storia antica; 94/S Storia contemporanea; 95/S Storia dell’arte; 97/S Storia medievale; 98/S Storia moderna.
- Lauree Magistrali:
LM-1 Antropologia culturale ed Etnologia; LM-2 Archeologia; LM-5 Archivistica e Biblioteconomia; LM-10 Conservazione dei beni architettonici e ambientali; LM-11 Conservazione e Restauro dei Beni Culturali; LM-14 Filologia moderna; LM-15 Filologia, letterature e storia dell'antichità; LM-36 Lingue e letterature
dell'Africa e dell'Asia; LM-38 Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione; LM-39 Linguistica; LM- 43 Metodologie informatiche per le discipline umanistiche; LM-45 Musicologia e beni culturali; LM-64 Scienze delle religioni; LM-65 Scienze dello spettacolo e produzione multimediale; LM-80 Scienze
geografiche; LM-84 Scienze Storiche; LM-89 Storia dell’arte.Saranno inoltre ammessi i titoli di studio dichiarati equipollenti dalla normativa vigente.
SCADENZA:17/03/2014
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: http://www.unibo.it/it/ateneo/concorsi-e-
selezioni/bandi-e-avvisi-ta/2014/bando-ta-rif-3981

Il COMUNE DI FIORANO MODENESE (MO), avvia una procedura di selezione pubblica per soli esami per la copertura di un posto, a tempo indeterminato, nel profilo professionale di ISTRUTTORE DIRETTIVO SOCIALE, posizione di lavoro ASSISTENTE SOCIALE - cat D.
REQUISITI:laurea triennale di cui alla classe 6 del D.M. 4/08/2000 o alla classe L 39 del D.M. 16/03/2007 o lauree magistrali di cui alla classe LM 87 e le relative equiparazioni di cui al Decreto Interministeriale 9/07/2009 oppure Diploma in Assistente Sociale + iscrizione all'Albo Professionale degli assistenti sociali
SCADENZA:17 Marzo 2014
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:www.comune.fiorano-modenese.mo.it/

L'Università di Bologna avvisa di una selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto di categoria D, posizione economica 1, area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato della durata di 12 mesi, per le esigenze del Dipartimento di Scienze Agrarie di questo Ateneo.
REQUISITI:essere in possesso del seguente titolo di studio:
- Nuovo Ordinamento:
a) Laurea: Biotecnologie (classe 01 o L-2); Scienze biologiche (Classe 12 o L-13); Scienze e tecnologie agrarie, agroalimentari e forestali (Classe 20) o Scienze e tecnologie agrarie e forestali (Classe L-25) o Scienze e tecnologie agro-alimentari (Classe L-26); Scienze e tecnologie zootecniche e delle produzioni animali (Classe 40 o L-38).
b) Laurea specialistica/magistrale: Biologia (Classe 6/S o LM-6); Biotecnologie agrarie (Classe 7/S o LM-7), Biotecnologie industriali (Classe 8/S o LM-8); Scienze della nutrizione umana (Classe 69/S e LM-61); Scienze e tecnologie agrarie (Classe 77/S o LM-69), Scienze e tecnologie agrozootecniche (Classe 79/S e LM-86)
;- Vecchio Ordinamento
Diploma di Laurea in: Biotecnologie agro-industriali; Biotecnologie indirizzo Biotecnologie agrarie vegetali, Biotecnologie indirizzo Biotecnologie industriali; Scienze agrarie, Scienze agrarie tropicali e subtropicali; Scienze e tecnologie agrarie; Scienze della produzione animale; Scienze e tecnologie delle produzioni
animali; Scienze biologiche. Saranno inoltre ammessi i titoli di studio dichiarati equipollenti dalla normativa
vigente.
SCADENZA:21/03/2014
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: http://www.unibo.it/it/ateneo/concorsi-e-
selezioni/bandi-e-avvisi-ta/2014/bando-ta-rif-532

Il MINISTERO DELLA DIFESA avvisa del reclutamento nell’Esercito di 7.000 VFP 1.
REQUISITI: vedi bando aver compiuto il 18° anno di età e non aver superato il giorno del compimento del 25° anno di età; possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado (ex scuola media inferiore).
SCADENZA:05-08-2014

Fondazione Its per le tecnologie dell'informazione della comunicazione avvisa il pubblico per la costituzione dell'elenco dei docenti e tutor all'interno dei percorsi formativi e delle attività promosse e realizzate dalla Fondazione ITS per le tecnologie dell'informazione e della comunicazione.
REQUISITI:per attività di docenza, fermo restando che il 50% delle ore di docenza dovrà essere svolto da personale proveniente dal mondo del lavoro se di provenienza dal mondo del lavoro: aver maturato almeno 5 anni di esperienza nei settori attinenti le unità formative di insegnamento del percorso; se di provenienza da scuola, università e formazione professionale: avere maturato almeno tre anni di esperienza di insegnamento nelle unità formative previste. Per le attività di tutoraggio: essere in possesso di specifiche e comprovate competenze relative al settore oggetto del percorso formativo, maturate attraverso almeno tre anni di esperienza in qualità e/o espereinza lavorativa.
SCADENZA:31-12-2014