Benvenuti

IL SERVIZIO E' PROVVISORIAMENTE SOSPESO IN ATTESA DI RIORGANIZZAZIONE

Aggiornamenti dal Comune di Savignano sul Rubicone

Eventi a Savignano sul Rubicone

Aggiornamenti Informagiovani Forlì

venerdì 2 maggio 2014

Speciale Europa: aggiornamento settimanale


SPECIALE EUROPA 02/05/2014 a cura di Informagiovani ed Eurodesk Riccione 


Concorso “è-book” per studenti universitari

In occasione del “Maggio dei Libri 2014”, il 23 aprile è partita la quarta edizione del concorso è-book, rivolto agli studenti universitari italiani di tutti i livelli, fino a 30 anni compiuti.
Per partecipare si deve
creare uno slogan di 50 caratteri (spazi inclusi) per la campagna di comunicazione “Il futuro è nei libri che leggi. Perché?”.
In palio ci sono 5 premi da 2.000 euro ciascuno, da ricevere, a scelta del vincitore, sotto forma di: contributo alla retta universitaria; buono per l’acquisto di libri o ebook valido in qualsiasi libreria italiana, comprese quelle online.
Tutte le informazioni su è-book si possono leggere sul sito
www.aie.it oppure sulla pagina Facebook dedicata al concorso.Scadenza: 23 Maggio 2014.
***

Concorso "Una vignetta per l'Europa"

Al via la quarta edizione del concorso "Una vignetta per l'Europa", che premia la migliore vignetta dedicata all'UE nei media italiani, organizzato dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, in collaborazione con la rivista italiana "Internazionale" e con la partecipazione di Euranetplus.eu.
Il Concorso intende realizzare un riconoscimento dell'impegno dei vignettisti nell'ambito dell' informazione europea che si auspica possa diventare un appuntamento tradizionale nonché uno stimolo a seguire e partecipare, anche con lo strumento dell'umorismo, al dibattito politico europeo.
L'invito a presentare le candidature per l'edizione 2014 del concorso si apre il 23 aprile 2014 e
termina il 4 luglio 2014.
Il primo classificato riceverà 2.500 euro, il secondo 1.500 e il terzo 1000.La cerimonia di premiazione si svolgerà domenica 5 ottobre 2014 durante il Festival Internazionale di Ferrara. Le riproduzioni - in qualità professionale - delle vignette messe a concorso saranno esposte durante tutta la durata del Festival (3-5 ottobre 2014).
***

“Good4” – Start up the future” finanzia progetti di sviluppo sostenibile

“Good4” – Start up the future – è l’iniziativa del Gruppo Barilla, realizzata in collaborazione con SDA Bocconi School of Management e l’incubatore Speed MI Up, allo scopo di sostenere progetti imprenditoriali e percorsi di sviluppo  di giovani talenti, in relazione al settore alimentare e che siano ideati per garantire insieme uno sviluppo  sostenibile da un punto di vista economico, ambientale e sociale.
Il bando si rivolge a progetti imprenditoriali promosse da giovani fino a 30 anni d’età entro il 31.12.2014. La partecipazione al concorso è gratuita. Registrandosi sul sito è possibile scegliere una delle quattro categorie in cui presentare il progetto:
Good4 our Wellbeing, progetti volti a migliorare il benessere delle persone; Good4 our Planet, percorsi in grado di rendere più sostenibile il percorso del cibo dal campo alla tavola; Good4 our Communities, progetti che valorizzano il cibo come promotore di benessere e sviluppo socio-economico; Good4 our Knowledge, progetti che hanno lo scopo di comunicare alle persone l’importanza di conoscere il cibo per fare scelte consapevoli.
I progetti potranno essere caricati sul sito
a partire dal 7 maggio fino al 15 ottobre 2014. I candidati dovranno presentare la loro proposta progettuale caricando in lingua inglese una descrizione dell’elaborato, un business plan e un video di presentazione. La Fase finale, in cui saranno selezionati i sei vincitori, è prevista per Febbraio 2015, a Parma e Milano.
Sito Internet: www.barillagood4.com/it
***

Borse di studio da Google

Google, con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e in coordinamento con Unioncamere, mette a disposizione 104 borse di studio del valore di 6 mila euro ciascuna per giovani laureandi o neolaureati in qualsiasi disciplina.  L’obiettivo è formare giovani esperti digitali che possano favorire lo sviluppo e la diffusione del Made in Italy tramite la digitalizzazione delle Piccole e Medie Imprese sparse sul territorio.
Il progetto rientra nel programma
”Made in Italy: Eccellenze in Digitale“e fa parte del più ampio e-Skills for Jobs della Commissione Europea. I ragazzi selezionati percepiranno una borsa di studio del valore di 6 mila euro e verranno inseriti in un programma di formazione gestito da Google Italia, in collaborazione con l’Agenzia Ice. Collaboreranno poi con gli  uffici di 52 Unioncamere sparse sul territorio al fine di digitalizzare alcune imprese individuate quali eccellenze del Made in Italy.
Requisiti richiesti:
non aver superato i 28 anni d’età, essere in possesso di un diploma di laurea (triennale, specialistica/magistrale secondo il nuovo ordinamento, ciclo unico, e laurea quadriennale o quinquennale secondo il vecchio ordinamento) di qualsiasi indirizzo, diploma accademico di primo o secondo livello o titolo estero equipollente con una votazione non inferiore ai 95/100. La partecipazione al programma è aperta anche ai laureandi, a condizione però che abbiano superato tutti gli esami previsti dal piano di studi con una votazione non inferiore a 27/30. I candidati, inoltre, dovranno conoscere approfondita del contesto economico e sociale locale, avere competenze informatiche e conoscere bene la lingua inglese.Scadenza: 28 Maggio 2014.
***
L'agenzia per il lavoro Alter di Molfetta, per conto di San Marino Tour Service, cerca oltre 2.000 unità di personale:
Posizioni:
- medici,
- infermieri,
- accompagnatori e assistenti per minori diversamente abili (educatori, OSS),
- animatori sportivi, accompagnatori
- Group leader sia in
Italia (richiesti 2 anni di esperienza in attività con minori) che all'estero (obbligatorio una certificazione di inglese),
- Activity leader,
- accompagnatori back to back,
- animatori per party e ludoteca.
Quando
I turni sono di
15 giorni da giugno ad agosto.
Guida alla candidatura:
Per saperne di più e per fare domanda, consultare il sito:
www.altermolfetta.com/channel/lista.asp?ch=offerte&action=jobs
***



Eures Tallin segnala, tramite Eures Torino, la ricerca di un cuoco di pesce per un grande ristorante con circa 200 coperti.

Di seguito ulteriori dettagli e le modalità di candidatura.
Dove: Tallinn city,Estonia
Descrizione dell'azienda:
Our restaurant is of great popularity as among local residents so among foreign guests. The restaurant seats approximately 200 guests. There are 15 different chefs in one shift. We have an international team.
Descrizione della posizione:
We are looking for an experienced Seafood Chef preferably from Spain or Italy for our restaurant in fulltime permanent position for our department in Tallinn Estonia.
Requisiti:
The applicant must be fluent in English.
It’s an advantage if the applicants have a working knowledge of Josper oven.
Retribuzione:
EUR 2000 – 2500 gross per month depending on experience and qualifications.
The payment terms can be improved depending on your working results.
Accommodation:
Not provided, but we may be able to help you find.
Tipologi di lavoro:
permanent, project, fulltime.
Application:
Per fare domanda inviare in inglese una breve application e un CV: www.scambieuropei.info/partire/lavoro/5558-offerte-di-lavoro-come-chef-in-estonia#.U2OEMaLJWKU
Scadenza:
11 maggio 2014
***

IGM personal recruitment, azienda di ricerca e selezione di personale sanitario per l’estero, cerca per un importante gruppo di Ospedali inglesi personale infermieristico che desideri lavorare nel Regno Unito e che abbia un livello B1 di inglese, esperienza da 3 a sei mesi circa, NMC (o aver avviato il processo di ottenimento).

Il processo di selezione consta di
due fasi:
1. Colloquio in inglese via Skype con il nostro cliente
2. Colloquio personale con la catena di Ospedali a Madrid a Maggio (luogo e data da confermare).
Dettagli dell’offerta Lavoro: Infermiere generale/Infermiere salute mentaleOrari: turni di 12 ore. Full time permanente (38 ore) con opzione di straordinari.Stipendio: £12 all’oraLocation: Regno UnitoEssenziali per il lavoro: inglese B1/B2, iscrizione all’NMC, 3-6 mesi di esperienza IL RUOLO IGM personal recruitment sta cercando infermieri generici, infermieri per persone con difficoltà di apprendimento ed infermieri per malati mentali per uno dei maggiori servizi di cure specialistiche e di salute mentale nel Regno Unito.

Il suo ruolo sarà quello di offrire i più alti standard di cura e servizio forniti ai residenti, mantenendo indipendenza e scelta in un ambiente casalingo. Promuovere sempre un eccellente servizio clienti. Promuovere attivamente il più alto standard di cura tramite supervisione e partecipazione all’insegnamento dell’
HCA, studenti ed altro staff allocato. Offrire un livello ottimo di cura del paziente e del cliente. Deve essere registrato all’NMC e poter lavorare in Regno Unito. Il suo background può essere quello di un infermiere di salute mentale o infermiere generale.
BENEFIT
Vorremmo rendere il suo spostamento per vivere e lavorare nel Regno Unito il più semplice possibile. Per aiutarla a fare ciò, offriamo assistenza con la ricerca e la garanzia di un’accomodation ed un’introduzione completamente supportata sia al ruolo che all’ospedale o alla scuola in cui lavorerà.
Gli altri benefit includono:
-Volo per il Regno Unito pagato
- Uno stipendio competitivo
- Anticipo di £500
- Un prestito di £1000 per aiutarla nello spostamento
- Piano pensionistico
- Fino a 30 giorni all’anno di ferie pagate
- Prospettive di sviluppo di carriera strutturato ed opportunità di eccellente sviluppo professionale, incluso l’accesso ad un’istruzione continua
- Supervisione clinica professionale
- Assistenza con la registrazione al Collegio Infermieristico del Regno Unito.

Se interessati, inviare
CV in inglese www.scambieuropei.info/index.php?option=com_rsform&formId=1809

Per maggiori informazioni consultare il sito
www.igmpersonalrecruitment.com
***

Se hai esperienza nel campo informatico. del marketing. della legalità e cos' via o vuoi acquisirne per arricchire il tuo CV con un’esperienza all'interno di un'azienda internazionale, questa è l’offerta che fa per te!

Google è alla ricerca di collaboratori da inserire nelle sedi di Roma e Milano. Affrettati ed invia il tuo curriculum quanto prima, certe occasioni capitano una volta nella vita!
Ente: Google è un motore di ricerca fondato nel 1997. È il sito più visitato del mondo, il primo negli USA el 1º ottobre 2012 Google ha superato Microsoft nel valore capitale in borsa, registrando, alla chiusura, 249,19 miliardi di dollari americani, rispetto ai 247,44 di Microsoft. Big G per la sede di Milano cerca le seguenti figure:
Posizioni aperte a Milano
Google è alla ricerca a Roma dei seguenti profili:

-
Technical account manager, Publisher and Distribution Solutions
Si selezionano candidati con laurea o esperienza pratica equivalente; esperienza in video advertising, buona conoscenza di linguaggi come Bash, Python, PHP, capacità di analisi delle problematiche delle tecnologie web, ottime capacità di comunicazione.

-
Platform solutions consultant riche media
Si richiede preferibilmente laurea ed esperienza nel campo dei servizi tecnici e consulenza ai clienti, conoscenze di Marketing e del settore pubblicitario, comprensione di linguaggi e concetti di sviluppo Web, e di Tecnologie e linguaggi Web (SQL, HTML, Javascript, Flash).

-
Legal intern
Stage nell’ufficio Legale di Milano. Richiesta laurea in giurisprudenza – legge.

Posizioni aperte a Roma
Google è alla ricerca a Roma dei seguenti profili:

-
Public policy and goverment relations manager
Tra i requisiti preferibilmente diploma di laurea, esperienza diretta nel campo della politica nazionale, del governo, di gruppi di interesse pubblico o delle politiche pubbliche aziendali e, possibilmente, conoscenza diretta del settore tech o delle questioni chiave in ambito Web, come la proprietà intellettuale, la libertà di espressione, l’accesso a Internet e la sicurezza online.
Per candidarsi
Gli interessati alle opportunità per 
Milano o Roma possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso in Italia, controllare i requsiiti nel dettaglio e registrare il curriculum vitae nell’apposito form online