SPECIALE
EUROPA 22/07/2014 A CURA DI INFORMAGIOVANI ED EURODESK RICCIONE
"Les
Rencontres"
l' associazione delle città e delle regioni d' Europa per la cultura
si occupa di cooperazione, dibattiti e azioni nel campo delle
politiche culturali nei territori europei.L' associazione collabora
con esperti, associazioni di artisti e docenti universitari.
Ogni anno organizza un Campus Europeo mirato allo svolgimento di conferenze alle quali partecipano direttori degli affari culturali e operatori culturali provenienti da tutta Europa.L' organizzazione è alla ricerca di giovani per la terza edizione del Campus!Dove: Nord- Pas de Calais, Lille
Descrizione dell'oggetto:
la partecipazione alla terza edizione del Campus prevede la preparazione di file, note e traduzione di documenti , la gestione della rete e il contributo allo sviluppo degli strumenti di comunicazione (newsletter, comunicati stampa, social network ...)Durata:
2-6 mesiRequisiti:
- Laurea specialistica in scienze politiche, relazioni internazionali, scienze della comunicazione;
- Ottima conoscenza della lingua inglese e francese;
- Conoscenza informaticaRetribuzione:
Secondo il regolamento in vigore : € 436,05Per candidarsi:
Inviare la propria candidatura all'indirizzo : Roger Tropeano, Président - Les Rencontres, 8 villa d’Alésia, 75014 PARIS o via email a: stage@lesrencontres.eu
Ogni anno organizza un Campus Europeo mirato allo svolgimento di conferenze alle quali partecipano direttori degli affari culturali e operatori culturali provenienti da tutta Europa.L' organizzazione è alla ricerca di giovani per la terza edizione del Campus!Dove: Nord- Pas de Calais, Lille
Descrizione dell'oggetto:
la partecipazione alla terza edizione del Campus prevede la preparazione di file, note e traduzione di documenti , la gestione della rete e il contributo allo sviluppo degli strumenti di comunicazione (newsletter, comunicati stampa, social network ...)Durata:
2-6 mesiRequisiti:
- Laurea specialistica in scienze politiche, relazioni internazionali, scienze della comunicazione;
- Ottima conoscenza della lingua inglese e francese;
- Conoscenza informaticaRetribuzione:
Secondo il regolamento in vigore : € 436,05Per candidarsi:
Inviare la propria candidatura all'indirizzo : Roger Tropeano, Président - Les Rencontres, 8 villa d’Alésia, 75014 PARIS o via email a: stage@lesrencontres.eu
***
Lavori
nel campo della comunicazione
e
ti piacerebbe fare un'esperienza in una grande realtà
internazionale? Ecco l'opportunità che fa per te! Un tirocinio
di 6 mesi a Bruxells.
La International Diabetes Federation (IDF) è un'organizzazione ombrello che riunisce 230 associazioni nazionali di diabetici provenienti da 170 Paesi: rappresenta l'interesse del crescente numero di diabetici e di persone a rischio.
Descrizione dell'ente:
The Federation has been leading the global diabetes community since 1950. IDF’s mission is to promote diabetes care, prevention and a cure worldwide. For over 50 years, IDF has been at the vanguard of global diabetes advocacy. IDF has a multinational staff of around 40 people at its Executive Office in Brussels, Belgium, and has 7 regional offices. IDF’s work relies on the contribution of a large number of expert volunteers and upon the commitment and expertise of our member associations.
Descrizione della posizione:
For its Executive Office in Brussels, IDF is looking to hire an Intern for its Communications Department. This is an exceptional opportunity for an individual to be part of a dynamic international federation. The successful candidate will report to the Director of Communications and Global Advocacy.
Durata del tirocinio: 6 mesi (a partire da Agosto 2014)Dove: Bruxelles, Belgio.
Costi:
- il candidato riceverà un salario mensile fisso.
- alloggio e viaggio da e per Bruxelles non sono compresi.
- orario di lavoro: lun-ven 9.30–17.
Guida alla candidatura:
Inviare un curriculum vitae (non in formato Europass CV) ed una lettera motivazionale a Ms Evelyne Haubruge, HR & Office Manager: http://www.scambieuropei.info/index.php?option=com_rsform&formId=1954
La International Diabetes Federation (IDF) è un'organizzazione ombrello che riunisce 230 associazioni nazionali di diabetici provenienti da 170 Paesi: rappresenta l'interesse del crescente numero di diabetici e di persone a rischio.
Descrizione dell'ente:
The Federation has been leading the global diabetes community since 1950. IDF’s mission is to promote diabetes care, prevention and a cure worldwide. For over 50 years, IDF has been at the vanguard of global diabetes advocacy. IDF has a multinational staff of around 40 people at its Executive Office in Brussels, Belgium, and has 7 regional offices. IDF’s work relies on the contribution of a large number of expert volunteers and upon the commitment and expertise of our member associations.
Descrizione della posizione:
For its Executive Office in Brussels, IDF is looking to hire an Intern for its Communications Department. This is an exceptional opportunity for an individual to be part of a dynamic international federation. The successful candidate will report to the Director of Communications and Global Advocacy.
Durata del tirocinio: 6 mesi (a partire da Agosto 2014)Dove: Bruxelles, Belgio.
Costi:
- il candidato riceverà un salario mensile fisso.
- alloggio e viaggio da e per Bruxelles non sono compresi.
- orario di lavoro: lun-ven 9.30–17.
Guida alla candidatura:
Inviare un curriculum vitae (non in formato Europass CV) ed una lettera motivazionale a Ms Evelyne Haubruge, HR & Office Manager: http://www.scambieuropei.info/index.php?option=com_rsform&formId=1954
Scadenza: 31
luglio2014.
***
La Commissione della Camera Internazionale di Commercio sulla Digital Economy e l'iniziativa BASIS (Business Action to Support the Information Society) cercano un tirocinante da inserire nel compatto team di lavoro del quartier generale di Parigi.
Durata: minimo 4, preferibilmente 6 mesi (fino a Maggio 2015).
Quando: a partire dal 24 Novembre.
Descrizione della posizione:
Il tirocinante si occuperà di assistere lo sviluppo, la preparazione, l'implementazione e la comunicazione dei progetti e delle attività di Digital Economy e BASIS. Attivitià da svolgere:
- Supporting the Policy Managers in their day-to-day substantive policy work
- Preparing the bi-annual Digital Economy Commission meeting
- Drafting of minutes and substantive meeting summaries for Digital Economy Commission/BASIS members
- Managing and following up of day-to-day correspondence with Digital Economy Commission/BASIS members and other stakeholders
- Researching into background themes on Digital Economy Commission/BASIS-related topics
- Updating and maintaining the ICC Digital Economy/BASIS website
- Assisting with ad-hoc projects
Requisiti:
- essere iscritto attualmente ad un master programme in business, scienze politiche , giurisprudenza, management, relazioni internazionali o settori simili e continuare ad essere iscritti durante il tirocinio,
- eccellente conoscenza scritta e orale dell'inglese,
- conoscenza del francese è un plus,
- esperienza in scrittura, comunicazione e pianificazione di eventi e logistica,
- diligenza, motivazione e meticolosità nello svolgimento dei compiti,
- avere ottime capacità organizzative, di gestione del tempo, rapidità di comprensione e sicurezza di sè,
- conoscenza di Internet, Telecomunicazioni e Digital Economy,
- capacità e interesse per il lavoro di gruppo in un team dinamico e internazionale,
- (per cittadini non residenti nella UE) possedere tutta la documentazione necessaria (ong-stay student visa e/o carte de séjour).
Salario: €436 mensili più buoni pasto.
Guida alla candidatura: inviare cv e lettera motivazionale in inglese a Sophie Tomlinson: http://www.scambieuropei.info/index.php?option=com_rsform&formId=1955
Scadenza: prima possibile.
***
Lavori
nel campo della ristorazione
e
ti piacerebbe fare un'esperienza di lavoro
all'estero? Cogli questa opportunità e vola in Florida.
L'occasione viene proposta da Eures Milano, il portale della Commissione Europea per l'impiego, e riguarda il Parco a tema Ecpot Center vicino Orlando, Florida, dedicato al Walt Disney World Resort: sono aperte diverse posizioni nei ristoranti italiani presenti nel parco, appartenenti al Patina Restaurant Group.Ristoranti:
- Tutto Italia,
- Via Napoli,
- Tutto Gusto.Posizioni aperte:
- camerieri/e,
- direttori/direttrici di sala,
- addetti alle vendite,
- cuochi,
- barman.Durata contratto: 12 mesi.Quando:
- i colloqui di selezione si terranno ad Ottobre a Roma e Milano,
- la partenza per gli Stati Uniti è prevista per Febbraio e Maggio 2015.Requisiti:
- avere più di 18 anni,
- possedere il Passaporto Italiano,
- essere disposti a vivere negli Stati Uniti per 12 mesi,
- avere un buon livello di inglese orale,
- essere flessibili, entusiasti e estroversi,
- per cuochi e barman è richiesta esperienza pregressa.Guida alla candidatura:
inviare cv in inglese, una foto e l'application compilando il form che troverete cliccando su: http://www.scambieuropei.info/index.php?option=com_rsform&formId=1950
L'occasione viene proposta da Eures Milano, il portale della Commissione Europea per l'impiego, e riguarda il Parco a tema Ecpot Center vicino Orlando, Florida, dedicato al Walt Disney World Resort: sono aperte diverse posizioni nei ristoranti italiani presenti nel parco, appartenenti al Patina Restaurant Group.Ristoranti:
- Tutto Italia,
- Via Napoli,
- Tutto Gusto.Posizioni aperte:
- camerieri/e,
- direttori/direttrici di sala,
- addetti alle vendite,
- cuochi,
- barman.Durata contratto: 12 mesi.Quando:
- i colloqui di selezione si terranno ad Ottobre a Roma e Milano,
- la partenza per gli Stati Uniti è prevista per Febbraio e Maggio 2015.Requisiti:
- avere più di 18 anni,
- possedere il Passaporto Italiano,
- essere disposti a vivere negli Stati Uniti per 12 mesi,
- avere un buon livello di inglese orale,
- essere flessibili, entusiasti e estroversi,
- per cuochi e barman è richiesta esperienza pregressa.Guida alla candidatura:
inviare cv in inglese, una foto e l'application compilando il form che troverete cliccando su: http://www.scambieuropei.info/index.php?option=com_rsform&formId=1950
Scadenza:
30 settembre 2014.
***
La
Direzione generale della Commissione europea per la Politica
regionale invita a partecipare a "Europe
in my region Facebook Photo Competition"
per dar maggiore validità al lavoro che i progetti in Europa
stanno svolgendo con i finanziamenti dell' UE.
Modalità di partecipazione:
I partecipanti dovranno caricare 3 foto di un progetto finanziato dall' Unione Europea , nelle foto dovrà essere visibile la bandiera dell'UE per dimostrare che il progetto sia realmente finanziato.Destinatari:
Residenti dell'UE di età compresa tra i 18 o superiore. Modalità di selezione:
I 4 vincitori saranno scelti:
- 1 dal voto popolare;
- 3 dal voto della giuria.
I tre vincitori saranno scelti tra una selezione foto così composta:
-Le 50 foto scelte dalla giuria;
-Le 100 foto più votate dal voto popolare (con esclusione del vincitore)
Saranno tre le foto selezionate tra le 150.Premi:
Ogni vincitore riceverà:
- 1.000 euro da spendere in attrezzatura fotografica;
- Un viaggio di due notti a Bruxelles per due persone tra il 06-09 ottobre 2014.I vincitori devono essere disponibili a partecipare all’evento "European Week of Regions and Cities" dove verranno premiati.Per candidarsi:
Le candidature possono essere presentate a partire dal 12 giugno 2014.Scadenza:
ore12: 00 del 25 agosto 2014
Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook: https://www.facebook.com/EuropeanCommission/app_386310531430573
Modalità di partecipazione:
I partecipanti dovranno caricare 3 foto di un progetto finanziato dall' Unione Europea , nelle foto dovrà essere visibile la bandiera dell'UE per dimostrare che il progetto sia realmente finanziato.Destinatari:
Residenti dell'UE di età compresa tra i 18 o superiore. Modalità di selezione:
I 4 vincitori saranno scelti:
- 1 dal voto popolare;
- 3 dal voto della giuria.
I tre vincitori saranno scelti tra una selezione foto così composta:
-Le 50 foto scelte dalla giuria;
-Le 100 foto più votate dal voto popolare (con esclusione del vincitore)
Saranno tre le foto selezionate tra le 150.Premi:
Ogni vincitore riceverà:
- 1.000 euro da spendere in attrezzatura fotografica;
- Un viaggio di due notti a Bruxelles per due persone tra il 06-09 ottobre 2014.I vincitori devono essere disponibili a partecipare all’evento "European Week of Regions and Cities" dove verranno premiati.Per candidarsi:
Le candidature possono essere presentate a partire dal 12 giugno 2014.Scadenza:
ore12: 00 del 25 agosto 2014
Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook: https://www.facebook.com/EuropeanCommission/app_386310531430573
***
Caterpillar,
il dealer per l’Italia CGT ha promosso un Premio
di Studio
rivolto a giovani residenti sul territorio nazionale, con età
compresa tra i 18
e i 30 anni.
L’iniziativa, che prevede l’assegnazione fino a 8 premi da 5.000 euro ciascuno, ha l’obiettivo di ricordare la storia di una grande società italiana ponendo le basi per un futuro all’insegna dell’innovazione. Perché “solo attraverso i giovani si costruisce il domani”.
I partecipanti a CGT80 INVESTIAMO NEL DOMANI sono invitati a presentare progetti innovativi che possano aiutare lo sviluppo di CGT nelle sue diverse attività.
Aree tematiche:
1. Prodotto. L’innovazione a servizio del rendimento e della produttività.
2. Servizi. Nuove logiche e nuovi approcci per Usato, Noleggio, Servizi Tecnici, Commerciali, Finanziari.
3. Cantieri sostenibili. La vita in cantiere (edile, navale, impianti energetici): soluzioni per migliorare la sicurezza, l’efficacia, la sostenibilità, la motivazione.
4. Comunicazione. Come coinvolgere in maniera sempre nuova il cliente: relazione e tecnologie.
5. Organizzazione aziendale. Progetti e iniziative funzionali all’innovazione che attivino nuove risorse in azienda.
6. Energia. Nuove frontiere nella generazione e nell’utilizzo per consumare meno in cantiere, nelle macchine, nei servizi, in azienda.
I candidati potranno scaricare il bando e il regolamento sul sito dedicato: http://www.premiocgt80.it/
La premiazione avrà luogo nel mese di Novembre.
Scadenza:24.00 del 15 ottobre 2014
L’iniziativa, che prevede l’assegnazione fino a 8 premi da 5.000 euro ciascuno, ha l’obiettivo di ricordare la storia di una grande società italiana ponendo le basi per un futuro all’insegna dell’innovazione. Perché “solo attraverso i giovani si costruisce il domani”.
I partecipanti a CGT80 INVESTIAMO NEL DOMANI sono invitati a presentare progetti innovativi che possano aiutare lo sviluppo di CGT nelle sue diverse attività.
Aree tematiche:
1. Prodotto. L’innovazione a servizio del rendimento e della produttività.
2. Servizi. Nuove logiche e nuovi approcci per Usato, Noleggio, Servizi Tecnici, Commerciali, Finanziari.
3. Cantieri sostenibili. La vita in cantiere (edile, navale, impianti energetici): soluzioni per migliorare la sicurezza, l’efficacia, la sostenibilità, la motivazione.
4. Comunicazione. Come coinvolgere in maniera sempre nuova il cliente: relazione e tecnologie.
5. Organizzazione aziendale. Progetti e iniziative funzionali all’innovazione che attivino nuove risorse in azienda.
6. Energia. Nuove frontiere nella generazione e nell’utilizzo per consumare meno in cantiere, nelle macchine, nei servizi, in azienda.
I candidati potranno scaricare il bando e il regolamento sul sito dedicato: http://www.premiocgt80.it/
La premiazione avrà luogo nel mese di Novembre.
Scadenza:24.00 del 15 ottobre 2014
***