Benvenuti

IL SERVIZIO E' PROVVISORIAMENTE SOSPESO IN ATTESA DI RIORGANIZZAZIONE

Aggiornamenti dal Comune di Savignano sul Rubicone

Eventi a Savignano sul Rubicone

Aggiornamenti Informagiovani Forlì

venerdì 29 agosto 2014

Concorsi pubblici: aggiornamento settimanale

CONCORSI PUBBLICI DEL 27 AGOSTO 2014


L'Università di Bologna, avvisa il pubblico di una selezione per il conferimento di un incarico di collaborazione di natura occasionale nell'ambito del progetto "TECNOPOLI".
REQUISITI:Il candidato dovrà essere in possesso di; · Licenza di Pilota Privato (PPL) in corso di validità con almeno 600 ore come pilota in Comando (PIC) delle quali almeno 150 svolte su velivoli a carrello biciclo. · Attestato VDS/VM multiassi con qualifica di istruttore con almeno 7000 ore di esperienza. Inoltre: · il candidato deve essere autorizzato al pilotaggio del velivolo UNIBO/Pup N3-2, marche I-PTBF mediante autorizzazione emessa da ENAC. · di non aver riportato condanne penali e di non aver procedimenti penali pendenti ( in caso contrario indicare quali); · conoscenza della lingua italiana, se cittadini stranieri.
SCADENZA:01-09-2014
SEDE: Forlì

L'Università di Bologna, bandisce un concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 posto di categoria D, posizione economica 1, area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati, per le esigenze dell’ Area Sistemi Informativi e Applicazione di questo Ateneo.
REQUISITI: Lauree vecchio ordinamento (ante D.M. 509/99): Diploma di Laurea in Informatica, Scienze dell’Informazione, Ingegneria Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Gestionale. - Lauree nuovo ordinamento: a) Lauree: Ingegneria dell’Informazione (classe 09 DM 509/99 o classe L8 DM 270/04); Scienze e Tecnologie informatiche (classe 26 DM 509/99 o classe L 31 DM 270/2004), Ingegneria civile e ambientale (classe 08 DM 509/99 o L 7 DM 270/04), Ingegneria Industriale (classe 10 o L-9 DM 270/04). b) Lauree specialistiche: Informatica (classe 23/S DM 509/99), Ingegneria informatica (classe 35/S DM 509/99), Ingegneria delle Telecomunicazioni (30/S DM 509/99), Ingegneria gestionale (34/S DM 509/99), Ingegneria dell’Automazione (29/S DM 509/99), Tecniche e metodi per la società dell’informazione (100/S DM 509/99). c) Lauree magistrali: Informatica (LM 18 DM 270/04); Sicurezza informatica (LM 66 DM 270/04); Ingegneria Informatica (LM 32 DM 270/04); Ingegneria delle Telecomunicazioni (LM 27 DM 270/04), Ingegneria della sicurezza (LM 26 DM 270/04), Ingegneria Gestionale (LM 31 DM 270/04), Ingegneria dell’automazione (LM 25 DM 270/04), Tecniche e metodi per la società dell’Informazione (LM 91 DM 270/04). Saranno inoltre ammessi i titoli di studio dichiarati equipollenti dalla normativa vigente.
SCADENZA:04-09-2014
Sede: Bologna con possibilità di utilizzare la graduatoria nache per le sedei di Forlì, Cesena, Rimini e Ravenna

Asp in provincia di Ravenna, bnadisce un concorso pubblico per esami per la copertura di n. 54 posti a tempo indeterminato e a tempo pieno nel profilo di OPERATORE ADDETTO ALL'ASSISTENZA DI BASE (categoria B1 – CCNL Regione – Autonomie Locali) da assegnare alle strutture residenziali delle Asp in provincia di Ravenna sotto indicate e per la contestuale formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato nel medesimo profilo professionale.
REQUISITI:Età : limite minimo di anni diciotto compiuti, limite massimo, senza alcuna deroga, di 50 anni compiuti. Il limite massimo si considera superato dal giorno successivo al 50esimo compleanno. Il requisito dell'età deve essere posseduto alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando di concorso per la presentazione della domanda di ammissione. Possesso della patente di guida di categoria “B”. diploma di licenza della scuola dell'obbligo; attestato di qualifica professionale di operatore addetto all'assistenza di base o qualifica di operatore socio sanitario rilasciati o riconosciuti dalla Regione Emilia Romagna o attestato equivalente rilasciato da Enti di altre Regioni o emessi all'estero.
SCADENZA:04-09-2014

Il Comune di Montegrimano avvisa del progetto “IO LAVORO PER MONTE GRIMANO TERME”
REQUISITI:1) Disoccupati (i disoccupati devono, al momento di presentazione della domanda, essere regolarmente iscritti al Centro per l'Impiego); 2) Casalinghe inoccupate che negli ultimi tre anni non siano mai state iscritte al Centro per l'Impiego o non abbiano mai avuto attività autonome; 3) Studenti (si considerano studenti i soggetti inoccupati che al momento della presentazione della domanda non abbiano superato il 25° anno di età e abbiano compiuto almeno il 16° anno di età e siano regolarmente iscritti ad un ciclo di studi. Si precisa che l'eventuale chiamata a svolgere i lavori di cui al presente avviso di studenti avverrà solamente durante i periodo di vacanza al ciclo di studi). Essere residenti da almeno sei mesi nel Comune di Monte Grimano Terme al momento di pubblicazione del presente avviso.
SCADENZA:31-12-2014

Fondazione Its per le tecnologie dell'informazione della comunicazione avvisa il pubblico per la costituzione dell'elenco dei docenti e tutor all'interno dei percorsi formativi e delle attività promosse e realizzate dalla Fondazione ITS per le tecnologie dell'informazione e della comunicazione. REQUISITI:per attività di docenza, fermo restando che il 50% delle ore di docenza dovrà essere svolto da personale proveniente dal mondo del lavoro se di provenienza dal mondo del lavoro: aver maturato almeno 5 anni di esperienza nei settori attinenti le unità formative di insegnamento del percorso; se di provenienza da scuola, università e formazione professionale: avere maturato almeno tre anni di esperienza di insegnamento nelle unità formative previste. Per le attività di tutoraggio: essere in possesso di specifiche e comprovate competenze relative al settore oggetto del percorso formativo, maturate attraverso almeno tre anni di esperienza in qualità e/o espereinza lavorativa. SCADENZA:31-12-2014 PER MAGGIORI INFORMAZIONI: www.fitstic.it/l-offerta-formativa/avviso-pubblico-per-la-costituzione-dell-elenco-dei-docenti-e-tutor-cesena