Benvenuti

IL SERVIZIO E' PROVVISORIAMENTE SOSPESO IN ATTESA DI RIORGANIZZAZIONE

Aggiornamenti dal Comune di Savignano sul Rubicone

Eventi a Savignano sul Rubicone

Aggiornamenti Informagiovani Forlì

venerdì 24 ottobre 2014

Concorsi pubblici: aggiornamento settimanale

CONCORSI PUBBLICI DEL 24 OTTOBRE 2014



L'Università di Bologna, avvisa di una selezione per il conferimento di un incarico di collaborazione alla ricerca per le esigenze del dipartimento di scienze biologiche, geologiche e ambientali.
REQUISITI:Titolo di studio: Diploma di maturità · Esperienze e competenze professionali qualificate maturate presso enti pubblici o organizzazioni private in relazione all’oggetto del contratto per un periodo di almeno 6 (sei) mesi consecutivi; · Conoscenza dei programmi informatici SICAMP, ATRIX e ROME · Capacità di gestione e archivio banca dati relativi a campionamenti georiferenziati con oltre 100.000 records
SCADENZA:27-10-2014

L'ISTITUTO COMPRENSIVO RANDI, bandisce un concorso per “Studente Tutor” – a.s. 2014-15.
REQUISITI:aver compiuto i 18 anni di età
SCADENZA:27-10-2014

Il COMUNE DI CERVIA, avvisa di una selezione pubblica per il conferimento di un incarico professionale avente ad oggetto la gestione dei processi e la produzione dei materiali finalizzati alla redazione dello strumento di rendicontazione denominato “Bilancio di genere”.
REQUISITI:possesso di laurea specialistica o magistrale o vecchio ordinamento in Lettere, Scienze Politiche, Economia e Commercio, Sociologia e Ricerca sociale, Scienze dell’educazione e della formazione, Psicologia ed equipollenti o equiparate; esperienza professionale in materia di Pari Opportunità e di Bilancio di genere.
SCADENZA:28-10-2014

L'Università di Urbino, avvisa di una selezione per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione di natura autonoma per lo svolgimento attività di traduzione presso il dipartimento di economia, società, politica (DESP) dell'università degli studi di urbino Carlo Bo.
REQUISITI:diploma di laurea in giurisprudenza; documentate conoscenze specialistiche in diritto internazionale, diritto comunitario, diritti civili, proprietà intellettuale, diritti di common law; conoscenza certificata delle lingue inglese, tedesco, castigliano con comprovata capacità di traduzione in da lingua italiana; esperienze comprovate di traduzione e revisione dei testi nelle discipline sociologiche e giuridiche trattate nella rivista; comprovata comprensione delle lingue portoghese, catalano, olandese.
SCADENZA:28-10-2014

L'Università di Urbino, avvisa di una selezione per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione di natura autonoma per lo svolgimento di attività di tutoraggio a supporto della didattica presso il dipartimento di economia , società, politica (DESP) dell'università degli studi di Urbino Carlo Bo.
REQUISITI:diploma di laurea specialistica /magistrale in sociologia (57/S - LM-87) o diploma di laurea specialistica/magistrale in psicologia clinica (58/s-LM-51); comprovata esperienza professionale di consulenza e couseling nella selezione e accompagnamento nell'ambito dei progetti volti all'inserimento lavorativo in ambito sociale; comprovate esperienze di collaborazione in attività di raccordo con istituzioni pubbliche e realtà del terzo settore.

Il DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA, bandisce un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di complessivi 20 posti di medico del ruolo dei direttivi medici della Polizia di Stato.
REQUISITI:essere in possesso del diploma di laurea in medicina e chirurgia rilasciato secondo l’ordinamento didattico vigente prima dell’adeguamento ai sensi dell’articolo 17, comma 95, della legge 15 maggio 1997, n. 127, e delle sue disposizioni attuative, ovvero di una laurea specialistica appartenente alla classe delle lauree in medicina e chirurgia (46/S), ovvero di una laurea magistrale in medicina e chirurgia (LM-41) conseguiti presso un'università della Repubblica italiana, ovvero in un istituto di istruzione universitaria equiparato;
SCADENZA: 30-10-2014
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:www.poliziadistato.it/articolo/view/36003/

Il COMUNE DI CERVIA, avvisa di una selezione pubblica per il conferimento di un incarico professionale avente ad oggetto la supervisione del lavoro sociale rivolto agli operatori dei Servizi alla Persona del Comune di Cervia.
REQUISITI:possesso di laurea specialistica o magistrale o vecchio ordinamento in Servizio sociale e Politiche sociali, Sociologia e Ricerca sociale, Scienze politiche, Scienze dell’educazione e della formazione, Psicologia ed equipollenti o equiparate; se il titolo di studio è conseguito all’estero, deve essere dichiarato equipollente, con conseguente attribuzione di valore legale e rilascio dell’equivalente titolo di studio italiano, oppure riconosciuto, ai sensi dell’art. 38, comma 3, del D.Lgs. n. 165/2001, con decreto di equivalenza al titolo di studio richiesto dal presente avviso; d) essere o essere stato un assistente sociale e avere una comprovata esperienza di lavoro in campo sociale; e) aver seguito appositi percorsi formativi per diventare formatore o supervisore ovvero avere esperienza comprovata come supervisore.
SCADENZA:31-10-2014

L' AZIENDA DI SERVIZI ALLA PERSONA DEL FORLIVESE, avvisa il pubblico della formazione di graduatorie da utilizzare per l'eventuale conferimento di incarichi in regime libero professionale per "Infermiere professionale" e "Fisioterapista", da destinare alle strutture gestite dall'azienda di servizi alla persona del forlivese PROT. NR. 4295 DEL 30.09.2014.
REQUISITI:Per Infermiere Professionale: a) Titolo di Studio: Laurea in Scienze Infermieristiche, oppure diploma di Infermiere Professionale; per i titoli conseguiti all’estero è richiesto il provvedimento ministeriale di riconoscimento del titolo ai fini dell’esercizio professionale in Italia, secondo la vigente normativa in materia; b) Iscrizione all’Albo Professionale degli Infermieri Professionali (I.P.A.S.V.I.); c) Adeguata esperienza lavorativa, risultante da apposito curriculum, per un periodo non inferiore ai 12 mesi (anche non continuativi) svolta in Italia presso strutture sanitarie, socio – sanitarie, socio-assistenziali; d) Possesso di regolare partita IVA ed assicurazione di responsabilità civile professionale verso terzi (all’atto della stipulazione del contratto d’incarico). e) Idoneità fisica alla mansione; Per Fisioterapista: a) Titolo di studio: Laurea classe SNT/02 (D.M. n. 509/1999) o classe L/SNT2 (D.M. n.270/2004) in Scienze delle professioni sanitarie della riabilitazione; diploma universitario di Fisioterapista conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs n. 502/1992 e s.m.i.; diplomi conseguiti in base al precedente ordinamento e riconosciuti equipollenti (ai sensi del D.M. Sanità 27/07/2000) al diploma universitario ai fini dell'esercizio dell'attività professionale e dell'accesso ai pubblici uffici, per i titoli conseguiti all’estero è richiesto il provvedimento ministeriale di riconoscimento del titolo ai fini dell’esercizio professionale in Italia, secondo la vigente normativa in materia; b) Adeguata esperienza lavorativa, risultante da apposito curriculum, per un periodo non inferiore a 12 mesi (anche non continuativi) svolta in Italia presso strutture sanitarie, socio-sanitarie, socio-assistenziali; c) Possesso di regolare partita I.V.A. ed assicurazione di responsabilità civile professionale verso terzi (all’atto della stipulazione del contratto d’incarico).
SCADENZA:31-10-2014
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: www.aspforlivese.it/

Il COMUNE DI FORLIMPOPOLI, bandisce un concorso pubblico, per titoli ed esami, unico per gli enti pubblici convenzionati della provincia di Forlì-Cesena, per la copertura a tempo indeterminato parziale (34 ORE SETTIMANALI) di un posto di “OPERAIO SPECIALIZZATO/AUTISTA SCUOLABUS” CAT. B3 – PRESSO IL COMUNE DI FORLIMPOPOLI.
REQUISITI:Diploma di istruzione secondaria di 2° grado (diploma di maturità, oppure diploma di qualifica almeno triennale rilasciato da Istituto professionale statale o parificato); possesso della patente di guida di categoria D unitamente della carta di qualificazione del conducente (CQC) per il trasporto di persone, entrambe in corso di validità.
SCADENZA:31-10-2014

La Provincia di Pesaro e Urbino, avvia una procedura comparativa per il conferimento di collaborazione coordinata e continuativa per la funzione di "COORDINATORE DELLE ATTIVITA' DI FORMAZIONE ALL'INTERNO DEL PROGETTO DI COSTITUZIONE DI UN POLO DI TELEFORMAZIONE presso i Centri per l'impiego.
REQUISITI:itoli di studio: Laurea in Informatica (vecchio ordinamento) o Laurea Specialistica / Magistrale in Informatica Esperienza Lavorativa almeno 12 mesi in tecnologie per la formazione a distanza e tecnologie per l’informazione e comunicazione.
SCADENZA:31-10-2014

L'Università di Urbino, avvisa di una selezione per il conferimento di tre incarichi di collaborazione di natura autonoma presso il dipartimento di scienze della terra, della vita e dell'ambiente (disteva dell'università degli studi di urbino Carlo Bo).
REQUISITI:incarico n. 1 laurea magistrale specialistica o vecchio ordinamento in scienze geologiche; esperienza pregressa in rilevamento geologico, acquisizione dati strutturali e geometrici, nonché partecipazione a studi e ricerche in ambito di giacimenti minerari (settore scientifico disciplinare GEO/3 - GEOLOGIA STRUTTURALE); conoscenza della lingua inglese e conoscenze informatiche di software di produttività individuale. incarico n. 2 laurea magistrale specialistica o vecchio ordinamento in scienze geologiche; esperienza pregressa nel campionamento di geominerali ed analisi geochimiche e al microscopio ottico ed elettronico, nonché partecipazione a studi e ricerche in ambito di geomateriali (settore scientifico disciplinare GEO/3 - GEOLOGIA STRUTTURALE); conoscenza della lingua inglese e conoscenze informatiche di software di produttività individuale. incarico n. 3 laurea magistrale specialistica o vecchio ordinamento in scienze geologiche; esperienza pregressa in analisi dati strutturali e geomeccanici nonché partecipazione a studi e ricerche in ambito di stabilità di versanti di roccia (settore scientifico disciplinare GEO/3 - GEOLOGIA STRUTTURALE); conoscenza della lingua inglese e conoscenze informatiche di software per l'analisi di stabilità dei versanti di roccia.
SCADENZA:03-11-2014

L'ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI RAVENNA, bandisce un concorso per il reclutamento di due Modelli Viventi per l’anno accademico 2014/15.
REQUISITI:VEDI BANDO
SCADENZA:04-11-2014
L'Università di Bologna, avvisa il pubblico di una selezione per il conferimento di un incarico di natura occasionale per le esigenze del Dipartimento di beni culturali.
REQUISITI:Titolo di studio: L.vo o LS/LM o L nel settore dei Beni Culturali con particolare riferimento alle tecnologie per la conservazione e il restauro  Esperienze e competenze professionali qualificate maturate presso enti pubblici o organizzazioni private in relazione all’oggetto del contratto: - Conoscenza e applicazione di tecniche diagnostiche presso laboratori diagnostici per i beni culturali e/o cantieri maturate per almeno 1 anno. - Esperienze nel settore della conservazione e della diagnostica per i beni culturali svolte presso i laboratori diagnostici universitari e privati e presso cantieri maturate per almeno 1 anno.
SCADENZA:05-11-2014

L'Università di Bologna, avvisa di una selezione pubblica per titoli e colloqui per l'affidamento di un incarico di natura occasionale.
REQUISITI:aurea magistrale (classe LM-51) o laurea specialistica (classe 58/s) o laurea vecchio ordinamento (quinquennale) in psicologia.
SCADENZA:05-11-2014
SEDE: Cesena

Il MINISTERO DELLA DIFESA, avvisa che per il 2015 è indetto il reclutamento nell’Esercito di 7.000 VFP 1.
REQUISITI:aver compiuto il 18° anno di età e non aver superato il giorno del compimento del 25° anno di età; aver conseguito il diploma di istruzione secondaria di primo grado (ex scuola media inferiore).
SCADENZA:07-11-2014

Il Ministero della difesa avvisa del bando di reclutamento nell'aeronautica militare di 600 VFP 1.
REQUISITI:aver compiuto 18 anni di età e non avere superato il giorno del compimento del 25 anno di età; avere conseguito il diploma di scuola media inferiore.
SCADENZA:13-11-2014

APERTE LE CANDIDATURE AL SERVIZIO CIVILE, bando speciale per la selezione di n. 1.304 volontari.
REQUISITI:possono partecipare alla selezione i cittadini, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età.
SCADENZA:14-11-2014
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:www.serviziocivile.gov.it/Bandi/SchedaBando.aspx? IdBando=206265&SearchText=&Section=164
Il DIPARTIMENTO DI SCIENZE BIOLOGICHE, avvisa di una selezione per il conferimento di un incarico di collaborazione alla ricerca per le esigenze del dipartimento di scienze biologiche, geologiche e ambientali.
REQUISITI:Titolo di studio: Diploma di maturità · Esperienze e competenze professionali qualificate maturate presso enti pubblici o organizzazioni private in relazione all’oggetto del contratto per un periodo di almeno 6 (sei) mesi consecutivi; · Conoscenza dei programmi informatici SICAMP, ATRIX e ROME · Capacità di gestione e archivio banca dati relativi a campionamenti georiferenziati con oltre 100.000 records
SCADENZA:27-11-2014

L' Istituto di Cultura Musicale Arcangelo Corelli”, pubblica un avviso pubblico di procedura comparativa per la formazione di graduatorie per l’eventuale conferimento di incarichi professionali e/o di collaborazione coordinata e continuativa per lo svolgimento di funzioni di elevata professionalità di didattica musicale relative allo strumento del flauto nell’ambito del “Progetto per lo sviluppo e l’innovazione dell’ Istituto di Cultura Musicale Arcangelo Corelli”.
REQUISITI:Diploma rilasciato dal Conservatorio di Stato o da un Istituto Musicale pareggiato relativo alla materia di insegnamento.
SCADENZA:03-12-2014

Il Comune di Montegrimano avvisa del progetto “IO LAVORO PER MONTE GRIMANO TERME”
REQUISITI:1) Disoccupati (i disoccupati devono, al momento di presentazione della domanda, essere regolarmente iscritti al Centro per l'Impiego); 2) Casalinghe inoccupate che negli ultimi tre anni non siano mai state iscritte al Centro per l'Impiego o non abbiano mai avuto attività autonome; 3) Studenti (si considerano studenti i soggetti inoccupati che al momento della presentazione della domanda non abbiano superato il 25° anno di età e abbiano compiuto almeno il 16° anno di età e siano regolarmente iscritti ad un ciclo di studi. Si precisa che l'eventuale chiamata a svolgere i lavori di cui al presente avviso di studenti avverrà solamente durante i periodo di vacanza al ciclo di studi). Essere residenti da almeno sei mesi nel Comune di Monte Grimano Terme al momento di pubblicazione del presente avviso.
SCADENZA:31-12-2014

Fondazione Its per le tecnologie dell'informazione della comunicazione avvisa il pubblico per la costituzione dell'elenco dei docenti e tutor all'interno dei percorsi formativi e delle attività promosse e realizzate dalla Fondazione ITS per le tecnologie dell'informazione e della comunicazione. REQUISITI:per attività di docenza, fermo restando che il 50% delle ore di docenza dovrà essere svolto da personale proveniente dal mondo del lavoro se di provenienza dal mondo del lavoro: aver maturato almeno 5 anni di esperienza nei settori attinenti le unità formative di insegnamento del percorso; se di provenienza da scuola, università e formazione professionale: avere maturato almeno tre anni di esperienza di insegnamento nelle unità formative previste. Per le attività di tutoraggio: essere in possesso di specifiche e comprovate competenze relative al settore oggetto del percorso formativo, maturate attraverso almeno tre anni di esperienza in qualità e/o espereinza lavorativa. SCADENZA:31-12-2014