SPECIALE EUROPA DEL 21/10/2014 A CURA DI INFORMAGIOVANI ED EURODESK RICCIONE
Sony World Photography Awards
Il Sony World Photography Awards, è un
concorso di fotografia gratuito
ed aperto a tutti, giovani, amatori e professionisti.
Sono previste diverse categorie, dall’Azione al Viaggio. Le
fotografie (massimo 3) con cui il candidato può partecipare al
concorso saranno automaticamente inserite in una galleria pubblica
online, accessibile e visibile da tutti. Successivamente le
fotografie saranno sottoposte a una serie di valutazioni
pre-selezione da parte della Commissione Pre-selezione. Qualora una
delle fotografie fosse selezionata per comparire nella top 100, sarà
valutata dalla Commissione di Giurati Onorari 2015.
Per ogni categoria, sarà selezionato un gruppo di massimo 10 fotografi. I 45 Vincitori di Categoria saranno in mostra alla cerimonia di premiazione dei Sony World Photography Awards 2015 a Londra, inclusi nell’albo dei vincitori e presentati alla stampa mondiale. Fra i 10 vincitori di categoria, la Commissione di Giurati Onorari 2015 selezionerà un vincitore assoluto, che riceverò un premio di 5.000 dollari.Scadenza: 5 Gennaio 2015
Per ogni categoria, sarà selezionato un gruppo di massimo 10 fotografi. I 45 Vincitori di Categoria saranno in mostra alla cerimonia di premiazione dei Sony World Photography Awards 2015 a Londra, inclusi nell’albo dei vincitori e presentati alla stampa mondiale. Fra i 10 vincitori di categoria, la Commissione di Giurati Onorari 2015 selezionerà un vincitore assoluto, che riceverò un premio di 5.000 dollari.Scadenza: 5 Gennaio 2015
***
Premio Internazionale sull’Innovazione Culturale
Il Premio Internazionale sull’Innovazione Culturale è un concorso biennale lanciato dal Centre de Cultura Contemporània de Barcelona (CCCB) per promuovere l’innovazione nel settore della cultura, riconoscere l’importanza della ricerca come parte integrale dei progetti ed approfondire gli scenari culturali possibili dei prossimi anni.Per partecipare al Premio, è necessario presentare un progetto originale per la creazione, produzione o presentazione dei contenuti, il cui format o modalità di gestione offre una risposta innovativa a temi chiave specifici per ciascun concorso. Il tema di quest’anno è "Audience/s". L’autore o autori del progetto vincente riceveranno un premio di 10.000 euro. Se ritenuto opportuno, il progetto potrà essere sviluppato dal CCCB, che fornirà il sostegno necessario.
Il concorso è aperto a tutti i cittadini, a partire dai 18 anni, di qualunque parte del mondo, che possono partecipare singolarmente o in gruppo nella forma di organismo no profit. I progetti verranno valutati da un comitato di esperti e una giuria internazionale di specialisti.Scadenza: 5 Febbraio 2015.
Link: http://on-the-move.org/news/topic/article/16567/cultural-innovation-international-prize-audiences/
***
“Pro-muovere il Futuro” – call for ideas
Se hai meno di 35 anni e hai un progetto imprenditoriale che mira a valorizzare il patrimonio italiano, l’associazione Mecenate 90, in occasione dei 25 anni della sua fondazione ha indetto la call for ideas "Pro-muovere il Futuro - La tua Idea per il Patrimonio Culturale dell’Italia", che vuole raccogliere idee e proposte per promuovere e valorizzare il patrimonio culturale e sviluppare iniziative imprenditoriali nell’ambito delle industrie culturali e creative. La partecipazione al concorso è gratuita e ai vincitori sarà offerta l’opportunità di presentare la propria idea a istituzioni ed autorevoli esponenti del mondo delle imprese, delle fondazioni di origine bancaria, di istituti di credito, delle fondazioni di imprese del nostro Paese. Le Idee dovranno avere come oggetto una o più aree di interesse (web, tecnologie per radio-tv, cinema, editoria e stampa, videogiochi, design, tecnologie per il restauro, valorizzazione e/o gestione del patrimonio culturale, servizi per le attività culturali, servizi turistici) e potranno riferirsi anche ad uno specifico territorio.
Il concorso scade il 31 dicembre 2014,
ma è necessaria una pre-iscrizione al concorso da compilare in via
telematica registrandosi sul
sito
entro il 31 ottobre 2014.
Link:
http://www.giovaniartisti.it/sites/default/files/webform/concorsi/allegati/regolamento_pro-muovere.pdf
***
Posizioni aperte da Kiko
Make Up. Il brand di cosmetici
è alla
ricerca di varie figure da inserire presso le profumerie della catena
e nella sede centrale di Bergamo.
Nel dettaglio, le posizioni ricercate sono le seguenti:
- Store Manager - su tutto il territorio italiano. Si ricercano candidati con almeno 4-5 anni di esperienza nel ruolo
- Magazziniere - Roma. Si ricerca una persona veloce e precisa con un'esperienza pregressa nel ruolo
- Addetti Vendita - Livigno. Ai candidati si richiede il possesso di diploma e una precedente esperienza nel ruolo
- Assistente di Direzione per sostituzione maternità - Bergamo. Richiesta formazione universitaria e almeno due anni di esperienza nel ruolo
- Assistant Product Manager Skin Care - Bergamo. Si ricerca giovane neolaureato in Economia o ambito Marketing con una prima breve esperienza di Sviluppo prodotto
- Research Manager - Bergamo. Richiesta Laurea in facoltà come Matematica e Scienze Statistiche ed esperienza di almeno otto anni in ruoli analoghi presso aziende customer centered o presso i principali istituti di ricerca
- Make Up Artist - Roma, Verona e Bergamo. Richiesto Diploma di trucco, attitudine alla vendita, esperienza pregressa nel ruolo,
- Colour Clerk - Bergamo- Richiesta esperienza pregressa nel ruolo, buon gusto e precisione
- Pianificazione e controllo - Bergamo. Richiesta laurea quinquennale in Ingegneria Gestionale/Economia o facoltà affini, un’ottima conoscenza di Excel e buona padronanza della lingua inglese.
Si offrono altresì opportunità di stage in area Web Marketing e Sviluppo Prodotto Make Up.Per candidarsi:
Visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte e registrare il curriculum vitae nell’apposito form: http://kiko.cvbase.com/
Nel dettaglio, le posizioni ricercate sono le seguenti:
- Store Manager - su tutto il territorio italiano. Si ricercano candidati con almeno 4-5 anni di esperienza nel ruolo
- Magazziniere - Roma. Si ricerca una persona veloce e precisa con un'esperienza pregressa nel ruolo
- Addetti Vendita - Livigno. Ai candidati si richiede il possesso di diploma e una precedente esperienza nel ruolo
- Assistente di Direzione per sostituzione maternità - Bergamo. Richiesta formazione universitaria e almeno due anni di esperienza nel ruolo
- Assistant Product Manager Skin Care - Bergamo. Si ricerca giovane neolaureato in Economia o ambito Marketing con una prima breve esperienza di Sviluppo prodotto
- Research Manager - Bergamo. Richiesta Laurea in facoltà come Matematica e Scienze Statistiche ed esperienza di almeno otto anni in ruoli analoghi presso aziende customer centered o presso i principali istituti di ricerca
- Make Up Artist - Roma, Verona e Bergamo. Richiesto Diploma di trucco, attitudine alla vendita, esperienza pregressa nel ruolo,
- Colour Clerk - Bergamo- Richiesta esperienza pregressa nel ruolo, buon gusto e precisione
- Pianificazione e controllo - Bergamo. Richiesta laurea quinquennale in Ingegneria Gestionale/Economia o facoltà affini, un’ottima conoscenza di Excel e buona padronanza della lingua inglese.
Si offrono altresì opportunità di stage in area Web Marketing e Sviluppo Prodotto Make Up.Per candidarsi:
Visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte e registrare il curriculum vitae nell’apposito form: http://kiko.cvbase.com/
***
HCL Permanent,
agenzia di reclutamento inglese specializzata nel settore sanitario
con sede a Londra,
ricerca 99 infermieri,
con o senza esperienza, per opportunità
di lavoro a tempo indeterminato in Inghilterra, nelle contee di
Londra, di Cambridge, di West Midlands, di Hampshire, di Norfolk,
oppure di Cornovaglia.
Ai candidati si richiede il possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea in Infermieristica
- Aver iniziato il processo di iscrizione all’NMC – Nurse Midwifery Council, il Collegio degli Infermieri inglese
- Conoscenza della lingua inglese (livello B2)
È possibile candidarsi fino al 9 dicembre 2014.
Per candidarsi
Inviare un CV in inglese attraverso QUESTO FORM: http://www.scambieuropei.info/index.php?option=com_rsform&formId=2134
Per maggiori informazioni è possibile contatta il referente Magda NieduzaK (parla e scrive italiano) via email oppure chiamando 0044 207 861 8950 int.1544.
Ai candidati si richiede il possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea in Infermieristica
- Aver iniziato il processo di iscrizione all’NMC – Nurse Midwifery Council, il Collegio degli Infermieri inglese
- Conoscenza della lingua inglese (livello B2)
È possibile candidarsi fino al 9 dicembre 2014.
Per candidarsi
Inviare un CV in inglese attraverso QUESTO FORM: http://www.scambieuropei.info/index.php?option=com_rsform&formId=2134
Per maggiori informazioni è possibile contatta il referente Magda NieduzaK (parla e scrive italiano) via email oppure chiamando 0044 207 861 8950 int.1544.
***
Il Gruppo Max Mara rappresenta oggi un modello e un punto di riferimento per il ready-to-wear italiano e internazionale, dove la passione e la determinazione del fondatore Achille Maramotti sono state raccolte dalle nuove generazioni che, impegnate ai vertici dell’azienda, e coadiuvate da un valido ed esperto management, continua quella tradizione di innovazione iniziata 60 anni fa.Passione, impegno e tradizione al servizio di una moda interpretata con personalità e rigore, oggi proposta con oltre 60 collezioni differenti che trovano una base comune nella qualità, nello stile e nel rispetto del tratto distintivo che ha reso il Gruppo Max Mara uno dei più famosi a livello mondiale.
Il Gruppo Max Mara, con 41 società e oltre 5.000 dipendenti, opera in 105 paesi nel mondo.Offerta: Max Mara Fashion Group cerca un assistente vendita estero, che in affiancamento allo Staff aziendale, parteciperà, durante la prossima campagna vendita negli Showroom di Reggio Emilia, al processo commerciale di presentazione e vendita delle collezioni dei Brand del Gruppo ai Buyer esteri.Requisiti richiesti:
• ottima conoscenza della lingua inglese• passione per il settore moda• flessibilità
• teamwork e buone doti relazionali
Inserisci il curriculum: https://secure.maxmarafashiongroup.com/it/cv?pstn=212
Offerte di lavoro nei settori It e Marketing.
Le propone Translated.net,
piattaforma specializzata nell’offerta
di servizi di traduzione linguistica, che sta cercando personale per
la sede di Roma.
Le posizioni aperte riguardano:
- Collection Specialist
- Senior PHP Engineer
- Community Manager
- Quality Assurance Manager
- SEO Manager
- Marketing Director
L’azienda, inoltre, è alla continua ricerca di traduttori esperti e non.Per candidarsi:
Per ulteriori informazioni o per candidarsi visita la sezione lavora con noi di translated.net.
Le posizioni aperte riguardano:
- Collection Specialist
- Senior PHP Engineer
- Community Manager
- Quality Assurance Manager
- SEO Manager
- Marketing Director
L’azienda, inoltre, è alla continua ricerca di traduttori esperti e non.Per candidarsi:
Per ulteriori informazioni o per candidarsi visita la sezione lavora con noi di translated.net.
***
Il
Parlamento europeo
offre ai candidati che siano già
titolari, prima della data limite di presentazione dell'atto di
candidatura, di un diploma di fine studi secondari corrispondente al
livello di accesso all'Università
o che abbiano compiuto studi superiori o tecnici di pari livello, la
possibilità
di effettuare tirocini di formazione alla traduzione. Questi
sono riservati in particolare ai candidati che devono effettuare un
tirocinio nel quadro del loro piano di studi purché
abbiano compiuto l'età
di 18 anni il primo giorno del loro tirocinio.
Destinatari
:
-
possedere la cittadinanza di uno Stato membro dell'Unione europea o
di un paese candidato;
-
avere compiuto 18 anni alla data d'inizio del tirocinio;
-
avere una perfetta conoscenza di una delle lingue ufficiali
dell'Unione europea o della lingua ufficiale di uno dei paesi
candidati e una conoscenza approfondita di altre due lingue ufficiali
dell'Unione europea;
-
non aver usufruito di un tirocinio o di un impiego retribuito di più
di quattro settimane consecutive a carico del bilancio dell'Unione
europea.
Durata:
La durata dei tirocini di formazione alla traduzione va da uno a tre
mesi. Possono essere prorogati, a titolo eccezionale, per una durata
massima di tre mesi.
Dove:
Lussemburgo
Retribuzione:I
tirocinanti a seguito della formazione di traduzione riceveranno un
assegno mensile. A titolo indicativo, nel 2013 la borsa di studio
ammonta a 300 euro al mese.
Scadenza:15
Novembre
Sito
web http://www.europarl.europa.eu/